I consigli sui giocatori “da FANTASYTEAM” di sabato 4 febbraio

Diamo un’occhiata alle partite di Premier League di sabato 4 febbraio per individuare quei calciatori che potrebbero fare bene e tornare utili nei diversi tornei di FANTASYTEAM (se ancora non conoscete il gioco cliccate qui).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FANTASYTEAM: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FANTASYTEAM e fare la tua squadra (anche gratis, nei tornei freeroll)

Chi dovrebbe giocare bene – PREMIER LEAGUE

Oggi la serie A propone soltanto Bologna-Napoli, per cui è il momento giusto, per gli appassionati di fantacalcio che amano giocare anche al FANTASYTEAM (la registrazione è gratuita) di provare a stilare una formazione di Premier League, viste le tante partite in programma nel pomeriggio di sabato 4 febbraio. Cerchiamo di dare degli utili consigli anche guardando, ovviamente, ai pronostici della vigilia.

In porta è consigliabile schierare Hennessey del Crystal Palace (7400 euro): la sua squadra sembra aver finalmente svoltato e oggi la sua porta, contro un Sunderland molto rimaneggiato, potrebbe rimanere inviolata. Proprio come quella di Gomes del Watford (6200 euro), che oggi gioca in casa contro il Burnley e lo fa con un abbottonato 4-5-1.

Passiamo alla difesa, cercando di scegliere giocatori che abbiano una buona media punti e allo stesso tempo non costino troppo. È il caso di Tomkins, terzino destro del Crystal Palace (7300 euro) o di McAuley, centrale del Wba. Entrambi portano a casa in media più di 6 punti a partita, e per un difensore non è poco. Ricordate che il FANTASYTEAM assegna il punteggio in base a tante statistiche (passaggi riusciti, minuti giocati e via discorrendo), per cui non sempre conta giocare in grandi squadre e vincere. Nella lista dei consigli inserite anche Prodl del Watford (6800 euro) e Clyne del Liverpool (7300 euro).

Tanta scelta oggi al FANTASYTEAM a centrocampo, dove è bene fare uno sforzo economico per prendere Coutinho del Liverpool (11.200 euro), giocatore che in realtà fa parte del tridente di Klopp che cercherà di stendere l’Hull. Poi però dobbiamo cercare anche delle alternative meno costose: Lanzini del West Ham (7300 euro) può essere una ottima soluzione per la vostra squadra, così come Capoue del Watford (770o euro), giocatore che quest’anno sta trovando anche la via del gol. La scommessa? Camil Grosicki (7200 euro), esterno offensivo che quest’oggi farà il suo debutto in Premier League con la maglia dell’Hull City.

Veniamo all’attacco, qui c’è da spendere. Sturridge del Liverpool non gioca, è bene allora scegliere oggi al FANTASYTEAM uno tra Firmino del Liverpool (12.600 euro) e Lukaku dell’Everton (11.600). Due grandi attaccanti, seppur con caratteristiche diverse. E poi il venezuelano Rondon del Wba (6500 euro): costa poco ma è anche uno degli attaccanti ad avere una media punti invidiabile, ovvero 7.82. Può tornare utile anche il “vecchio” Crouch (7100 euro), altissimo centravanti dello Stoke City che la sua parte la fa sempre. Anche qui una scommessa: Gabbiadini (7500 euro) sarà al suo esordio con la maglia del Southampton contro il West Ham. Non sarà titolare, ma ha già dimostrato di avere una grande media gol rispetto ai minuti giocatori, per cui magari il suo potrebbe essere un debutto coi fiocchi.

In questo gioco, prima di inserire la formazione definitiva conviene se possibile aspettare l’annuncio delle formazioni ufficiali: rispetto al fantacalcio non c’è panchina, ed è molto importante giocare in undici per aumentare le proprie probabilità di successo.


 

 

Impostazioni privacy