Zweite Liga: Monaco 1860-Greuther Furth e Dusselford-Sandhausen (venerdì)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per due dei tre anticipi di Zweite Liga che si giocano alle 18:30.

MONACO 1860 – GREUTHER FURTH | venerdì ore 18:30

Il Monaco 1860 e il Greuther Furth non hanno giocato un buon girone d’andata e i deludenti risultati ottenuti hanno spinto le rispettive società a cambiare allenatore già dopo solo 13 giornate. In attesa che Vitor Pereira – ex tecnico di Fenerbahce, Porto e Olympiakos – diventasse proprio durante la sosta natalizia il nuovo allenatore del Monaco 1860 è stato Daniel Bierofka a guidare la squadra nelle ultime quattro partite, riuscendo però a conquistare appena quattro punti e lasciando di conseguenza i bavaresi sempre a ridosso della zona retrocessione. Anche il Greuther Furth – proprio come i prossimi rivali – aveva iniziato piuttosto bene questo campionato, ma le cinque sconfitte subite in sette partite tra ottobre e novembre hanno inevitabilmente portato all’esonero di Ruthenbeck, scelta che nel complesso si è rivelata azzeccata visti i sette punti conquistati nelle ultime quattro partite, ottenuti sotto la guida a interim di Janos Radoki – che per ora è ancora confermato – e che hanno permesso alla squadra di portarsi a +7 sulla terzultima e di scongiurare almeno per adesso eventuali coinvolgimenti nella lotta per non retrocedere, che vista la rosa a disposizione avrebbe quasi del clamoroso.

Per Vitor Pereira l’esordio in panchina non sarà semplice viste le assenze di Perdedaj, Molders (squalificati), Karger, Neuhaus, Simon, Victor Andrade. Probabile quindi aspettarsi una partita prudente da parte dei padroni di casa, per poi cercare di sfruttare al massimo i grandissimi limiti difensivi del Furth che proprio fuori casa tra campionato e Coppa non è mai riuscito a tenere la propria porta inviolata.

Il gol del Monaco 1860 è a quota 1.25 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 5 euro) fino a un massimo di 100.

Probabili formazioni
MONACO 1860: Ortega, Boenisch, Mauersberger, Uduokhai, Busch, Wittek, Lacazette, Adlung, S. Aigner, Aycicek, Olic.
GREUTHER FURTH: Megyeri, Narey, M. Franke, Rapp, Gießelmann, A. Hofmann, M. Caligiuri, Freis, Zulj, Bolly, Dursun.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
SEGNA GOL SQUADRA IN CASA (1.25, Bet365)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.36, Bet365)

DUSSERLDORF – SANDHAUSEN | venerdì ore 18:30

Dusseldorf e Sandhausen hanno giocato un girone d’andata in linea con le aspettative iniziali, concluso con un rassicurante vantaggio sulla zona retrocessione. Il Dusseldorf dopo aver fatto ben 22 punti nelle prime 13 giornate ha un po’ calato il suo rendimento nella parte finale del girone d’andata e anche in questa prima partita del 2017 le difficoltà potrebbero essere notevoli viste anche le pesantissime assenze in difesa di Akpoguma e a centrocampo di Sobottka – entrambi squalificati -, ai quali si aggiungerà anche Bebou – autore di 4 reti e 3 assist – impegnato in Coppa d’Africa.

Nel Sandhausen invece oltre allo squalificato Kister e all’infortunato Jansen non dovrebbero esserci assenze di rilievo, in attacco dovrebbe essere confermata la coppia formata da Holer e Wooten, quest’ultimo grande protagonista della prima parte del campionato con 8 gol e 3 assist. La buona situazione di classifica permette sia al Dusseldorf che al Sandhausen di affrontare questo girone di ritorno e di conseguenza anche questa sfida senza particolari pressioni, motivo che spinge a pensare a una partita aperta dove entrambe le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.

Probabili formazioni
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Schauerte, Bormuth, Madlung, Schmitz, Bodzek, Ayhan, Iyoha, O. Fink, Bellinghausen, Hennings.
SANDHAUSEN: Knaller, Klingmann, Gordon, Knipping, Paqarada, Linsmayer, Kulovits, Pledl, Kosecki, Höler, Wooten.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Bet365)
X2 (1.61, Bet365)
Impostazioni privacy