Australian Open: Strycova-S. Williams, Thiem-Goffin, Dimitrov-Istomin e Bautista Agut-Raonic

Analizziamo quattro partite in programma nell’ottava giornata del torneo: Barbora Strycova, Dominic Thiem, Grigor Dimitrov e Roberto Bautista Agut affrontano rispettivamente Serena Williams, David Goffin, Denis Istomin e Milos Raonic.

STRYCOVA – S. WILLIAMS | lunedì ore 01:00

Alla vigilia di questa edizione degli Australian Open, c’era grande curiosità intorno a Serena Williams. La statunitense – scavalcata da Angelique Kerber al comando del ranking WTA, nella fase conclusiva della passata stagione – ha finora risposto positivamente e sta dimostrando di essere ancora motivata: si è imposta in modo netto nei confronti di Belinda Bencic, Lucie Safarova e Nicole Gibbs, approdando senza problemi agli ottavi di finale. È difficile ipotizzare che Barbora Strycova, uscita largamente sconfitta da entrambi i precedenti, possa creare problemi alla minore delle sorelle Williams.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.55, Eurobet)
THIEM – GOFFIN | lunedì ore 02:15

Per il secondo anno consecutivo, questi due giocatori si affrontano agli Australian Open. Il match andato in scena nel 2016, vinto da David Goffin in quattro set, è stato intenso e ricco di emozioni. Anche l’ormai imminente nuovo confronto si preannuncia combattuto: Dominic Thiem cercherà di ribaltare la situazione rispetto allo scorso anno, confermando di essere uno dei giovani tennisti più forti in circolazione, ma dovrà fare i conti con la solidità e la regolarità del proprio avversario.

PRONOSTICO: OVER 38.5 GAMES (1.60, Paddy Power)
DIMITROV – ISTOMIN | lunedì ore 07:00

Nei giorni scorsi, Denis Istomin ha firmato una delle più grandi sorprese della storia degli Australian Open: ha eliminato al secondo turno Novak Djokovic, capace di trionfare per ben sei volte nello Slam di Melbourne. L’uzbeko si è imposto sul numero due del mondo in cinque set, per poi fare altrettanto contro Pablo Carreño Busta: è dunque ipotizzabile che abbia accumulato molta stanchezza e si presenti in condizioni non ottimali di fronte a Grigor Dimitrov, peraltro brillante protagonista in questa fase iniziale del 2017.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente in tre set (1.80, Bet365)
BAUTISTA AGUT – RAONIC | lunedì ore 08:00

Un successo importante, quasi un ideale passaggio di consegne. Roberto Bautista Agut è riuscito a battere David Ferrer, che ha recentemente sostituito nel ruolo di secondo miglior tennista spagnolo, alle spalle di Rafa Nadal. L’attuale numero 14 del ranking ATP è un giocatore solidissimo e intelligente dal punto di vista tattico: ecco perché potrebbe impensierire anche Milos Raonic, chiamato a disputare un match abbastanza impegnativo.

PRONOSTICO: Raonic non vince in tre set (1.58, Paddy Power)
Impostazioni privacy