Ligue 2: AC Ajaccio-Orléans, Auxerre-Bourg en Bresse, Strasburgo-Tours e Reims-Valenciennes (venerdì)

Ventunesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma venerdì.

AC AJACCIO – ORLEANS | ore 20:00

L’Orléans, ultimo in Ligue 2, è alle prese con gravi problemi economici e non può attualmente ingaggiare nuovi calciatori, per espresso divieto della DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion). La recente cessione di Jean-Eudes Aholou al Racing Strasburgo dovrà essere seguita da altre partenze, altrimenti sarà impossibile concludere operazioni in entrata: l’arrivo di Gaetan Perrin dal Lione, per esempio, sembrava ormai scontato, ma in questo momento il contratto non può essere omologato. La situazione è complessa, perciò l’AC Ajaccio sembra pronto ad approfittarne e a ottenere una vittoria.

Probabili formazioni:
AC AJACCIO: Mandanda, Abergel, Sainati, Abdallah, Pierre-Charles, Boé-Kane, Vincent, Gakpa, Vidémont, Cavalli, Madri.
ORLEANS: Renault, Pinaud, Belkalem, Chemin, Seidou, Ziani, Ligoule, Barreto, Bouby, Beziouen, Armand.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.20, Eurobet)
AUXERRE – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

È un periodo complicato per l’Auxerre, che sta rischiando di retrocedere nella terza serie del calcio francese. La scelta di affidare la guida tecnica a Cédric Daury – subentrato dopo poche giornate di campionato a Viorel Moldoval, mandato via per aver duramente criticato i vertici societari – non si è rivelata positiva. Un nuovo tecnico potrebbe presto essere ingaggiato: si parla con insistenza di Jean-Pierre Papin, ex attaccante di alto livello. Intanto, l’Auxerre continua a collezionare risultati deludenti e a segnare poco: ulteriori difficoltà potrebbero emergere di fronte al Bourg en Bresse, reduce da sei risultati utili consecutivi.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Boto, Goujon, Sparagna, Tacalfred, Ba, Fumu Tamuzo, Courtet, Mathis, Obraniak.
BOURG EN BRESSE: Fabri, Ponroy, Perradin, N’Simba, Faivre, Berthomier, Heinry, Damour, Nirlo, Chéré, Bègue.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.72, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.53, Bet365)
RACING STRASBURGO – TOURS | ore 20:00

Promosso in Ligue 2 al termine della scorsa stagione, il Racing Strasburgo sogna ora un nuovo salto di categoria. La squadra allenata da Thierry Laurey sta soprattutto esibendo un buonissimo rendimento interno: ha vinto le ultime tre partite di campionato disputate in casa, contro Stade Lavallois, Lens e Chamois Niortais. Il Tours è in piena lotta per non retrocedere e ha la peggior difesa del torneo, con trentatré gol subiti in venti giornate: viste le premesse, insomma, non sembra avere grandi possibilità di uscire con un successo dall’insidiosa trasferta odierna.

Probabili formazioni:
RACING STRASBURGO: Bonnefoi, Marester, Seka, Salmier, N’Dour, Nogueira, Aholou, Gonçalves, Guillaume, Bahoken, Lienard.
TOURS: Kamara, I. Cissé, Cillard, Gradit, Louvion, Belkebla, Raveloson, O. Cissé, Maouche, Diarra, Clémence.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.62, Better)
REIMS – VALENCIENNES | ore 20:00

Il Valenciennes è una squadra decisamente votata all’attacco. Lo ha confermato lunedì scorso, quando ha battuto il Sochaux per 2-1: dopo essere passato in vantaggio con Edouard Butin, è stato costretto a incassare la reazione dei propri avversari – riusciti momentaneamente a pareggiare con Faneva Ima Andriastima – e poi si è imposto grazie a un gol di Andy Faustin. La squadra guidata in panchina da Faruk Hadzibegic imposterà una partita offensiva anche oggi, nel tentativo di ottenere un altro successo e di avvicinarsi al Reims, che è terzo in Ligue 2 e andrebbe a giocare i playoff per la promozione, se il campionato finisse mentre stiamo scrivendo.

Probabili formazioni:
REIMS: Carrasso, Bouhours, Jeanvier, Amiot, Weber, Da Cruz, Kankava, Oudin, Ndom, Rigonato, Chavarria.
VALENCIENNES: Perquis, Kantari, Nestor, Niakhaté, Néry, Tameze, Enza-Yamissi, Fulgini, Roudet, Diarra, Butin.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (2.10, William Hill)
Impostazioni privacy