I consigli sui giocatori “da FANTASYTEAM” di domenica 15 gennaio

Diamo un’occhiata alle partite di Serie A di domenica 15 gennaio alle 15 per individuare quei calciatori che potrebbero fare bene e tornare utili nei diversi tornei di FANTASYTEAM (se ancora non conoscete il gioco cliccate qui).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FANTASYTEAM: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FANTASYTEAM e fare la tua squadra (anche GRATIS, nei tornei freeroll)

Chi dovrebbe giocare bene – SERIE A

La domenica del FANTASYTEAM prende in considerazione le partite che si giocheranno alle ore 15: tra quelle dobbiamo scegliere gli undici titolari per la nostra formazione. Ricordate che a FANTASYTEAM si può giocare anche gratuitamente nei tornei freeroll che mettono in palio dei bonus per giocare poi con soldi veri.

In porta oggi il consiglio è quello di puntare su Puggioni della Sampdoria (6.700 euro), considerando che la sua porta contro un Empoli che fa grande fatica a far gol potrebbe rimanere immacolata. Se volete spendere qualcosina in più le altre due opzioni sono Reina del Napoli (7.200 euro, la sua squadra gioca in casa contro il Pescara) e Skorupski dell’Empoli (7.100 euro), portiere che compie numerosi interventi (e che quindi colleziona punti, ha una media di 6.92).

In difesa uno dei giocatori maggiormente consigliati al FANTASYTEAM è Fazio della Roma (7.800 euro) che si sta rivelando un vero e proprio muro della squadra di Spalletti, basti pensare che nell’ultima partita vinta sul Genoa ha effettuato ben 22 ribattute in un solo incontro. Un rendimento molto positivo in questo gioco l’hanno anche il laziale Radu (7.100 euro) e l’atalantino Caldara (7.100 euro) che oggi si ritroveranno come avversari. Volete spendere ancora meno? C’è Stendardo, al debutto con il Pescara (4.700 euro) ma considerate che questo pomeriggio tenere a bada Mertens e soci per lui sarà molto difficile. Occhio come sempre ai giocatori infortunati e a quelli assenti per la Coppa d’Africa!

In mezzo al campo conviene sempre spendere una cifra importante per Mertens (12.700 euro) che di fatto gioca come centravanti e si sta rivelando un cecchino infallibile. Poi però dobbiamo inevitabilmente scegliere qualcuno di meno costoso e allora i consigli per il FANTASYTEAM riguardano il romanista Strootman (7.600 euro), che sta tornando a giocare sui suoi livelli, Quaison del Palermo (7.000 euro) che Corini fa giocare in una posizione molto avanzata, e Linetty della Sampdoria (6.600 euro) che ormai è un titolare fisso nella formazione di Giampaolo.

Passiamo infine all’attacco. Dzeko della Roma in queste ultime settimane si è un po’ bloccato, anche perché gli mancano i rifornimenti di Salah, anche oggi assente perché in Coppa d’Africa. Allora diamo fiducia a Immobile della Lazio (11.400 euro) che invece si è sbloccato e vuole regalare altri gol importanti ai suoi tifosi. Altre scelte? Berardi del Sassuolo (10.200 euro), considerato che torna titolare dopo un lungo periodo, è rigorista e potrebbe far centro contro il Palermo e Quagliarella della Sampdoria (8.600 euro), giocatore sempre più fondamentale per i doriani.

In questo gioco, prima di inserire la formazione definitiva conviene se possibile aspettare l’annuncio delle formazioni ufficiali: rispetto al fantacalcio non c’è panchina, ed è molto importante giocare in undici per aumentare le proprie probabilità di successo.


 

 

Impostazioni privacy