Premier League: Tottenham-West Bromwich (sabato)

Il sabato di Premier League si apre con l’anticipo delle 13.30: analisi, probabili formazioni e pronostici.

TOTTENHAM – WEST BROMWICH | sabato ore 13:30

Il Tottenham ha battuto il Chelsea primo in classifica nell’ultimo turno di campionato col risultato di 2-0 e ha così riaperto momentaneamente il campionato portandosi a sette punti di distacco dalla capolista. La squadra allenata da Pochettino ha subito reagito all’eliminazione dalla fase a gironi di Champions League e non appena ha riavuto a disposizione alcuni suoi titolari che erano stati assenti per infortunio o fuori forma (in particolare Vertonghen, Alli, Eriksen e Kane) ha iniziato una serie di sei vittorie consecutive (una delle quali in Fa Cup) che gli hanno permesso di risalire velocemente la classifica.

Il Tottenham ha fatto male in Champions League, ma in campionato anche nei momenti più difficili è riuscito a fare risultati positivi con continuità: finora ha perso solo una partita, in casa del Chelsea primo in classifica, e ha il secondo migliore rendimento per quanto riguarda le partite giocate nel suo stadio, il White Hart Lane. L’avversario di questa settimana è il West Bromwich, squadre sempre difficile da affrontare che negli ultimi anni ha sempre dato fastidio al Tottenham, che è riuscito a batterla solo una volta negli ultimi sette precedenti in campionato. Dopo avere battuto il Chelsea e con l’intera rosa a disposizione – fatta eccezione per Lamela – il Tottenham non può avere però paura della squadra allenata dal “never relegated manager” Tony Pulis, allenatore che quest’anno oltre alla solita salvezza ha una squadra in grado di togliersi ben altre soddisfazioni, come conferma l’attuale ottavo posto. Il West Bromwich dopo venti giornate è alla sua seconda migliore stagione di sempre, solo nel campionato 2012/2013 riuscì a fare meglio, ma ha perso l’ultima partita a sorpresa contro il Derby County in Fa Cup e in trasferta non è mai stata eccezionale finora.

Nel Tottenham occhio allo straordinario stato di forma di Dele Alli, che ha fatto sette gol nelle ultime quattro partite ed è già arrivato a quota venti su cinquantadue presenze fatte finora in Premier League. Alli è il centrocampista inglese ad avere impiegato meno partite per arrivare a quota venti gol in questo campionato, finora è riuscito a fare meglio di grandi campioni del passato come Paul Scholes (che ne impiegò 74 di partite, per arrivare a questa cifra), David Beckham (90), Frank Lampard (140) e Steven Gerrard (169).

La vittoria del Tottenham è a quota 1.30 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
TOTTENHAM: Lloris, Dier, Alderweireld, Vertonghen, Walker, Wanyama, Dembele, Rose, Eriksen, Alli, Kane.
WEST BROMWICH: Foster, Dawson, Mcauley, Evans, Galloway, Fletcher, Yacob, Brunt, Chadli, Phillips, Rondon.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.30, Bet365)
UNDER 3.5 (1.40, Bet365)
ALLI MARCATORE (2.62, Bet365)




Impostazioni privacy