I consigli sui giocatori “da FANTASYTEAM” di domenica 8 gennaio

Diamo un’occhiata alle partite di Serie A di domenica 8 gennaio alle 15 per individuare quei calciatori che potrebbero fare bene e tornare utili nei diversi tornei di FANTASYTEAM (se ancora non conoscete il gioco cliccate qui).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FANTASYTEAM: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FANTASYTEAM e fare la tua squadra (anche GRATIS, nei tornei freeroll)

Chi dovrebbe giocare bene – SERIE A

Buona domenica a tutti e rieccoci con i consigli per la vostra formazione del FANTASYTEAM. Le partite dalle quali pescare gli undici calciatori in serie A sono quelle delle 15, vale a dire Genoa-Roma, Sassuolo-Torino, Lazio-Crotone e Chievo-Atalanta, ricordandovi che Pescara-Fiorentina è stata rinviata per neve.

Il portiere: scelta come sempre difficile, perché in questo gioco oltre al non subire gol contano anche interventi, parate, passaggi riusciti a compagni. La prima scelta di oggi è Marchetti della Lazio (6.900 euro), visto che la sua porta potrebbe rimanere inviolata contro il Crotone. Altrimenti c’è sempre Sorrentino del Chievo (7.100 euro), ben protetto dalla sua retroguardia e numero uno di grande esperienza.

In difesa Fazio della Roma (7.900 euro) si sta rivelando un vero e proprio muro, uno dei migliori acquisti estivi dei giallorossi preso senza spendere troppo. Considerato che ha una buona media al FANTASYTEAM (6.99 pt) e che nelle ultime partite ha sfiorato il gol in più occasioni potrebbe essere una buona scelta. Una sicurezza nel rendimento è Gamberini del Chievo (7.000 euro), ma volendo ci sono altre opzioni, tutti giocatori che superano i 6 punti di media in questo gioco: Emerson Palmieri della Roma (6.900 euro), Caldara dell’Atalanta (7.000 euro) e De Vrij della Lazio (7.700 euro)). A voi la scelta anche in base alle vostre tasche.

A centrocampo Birsa del Chievo (8.400 euro) continua ad essere una valida opzione, visto che regala gol e assist. Ci sono altri buoni giocatori che però al FANTASYTEAM possono essere presi ad un costo minore. Pensiamo a Baselli del Torino (7.400 euro), ottimo incursore che potrebbe lasciare il segno contro il Sassuolo, ma pensiamo anche ad un nuovo acquisto dei neroverdi, Aquilani (6.700 euro), che sarà subito titolare e avrà voglia di dimostrare a chi lo ha tanto criticato di non essere affatto “finito”. Rohden del Crotone (5.100 euro) e Freuler dell’Atalanta (6.700 euro) altre due valide opzioni, ma non aspettiamoci miracoli da loro.

In attacco bisogna spendere più crediti per essere competitivi. Dzeko della Roma (13.400 euro), Immobile della Lazio (11.200 euro) e Belotti del Torino (11.900 euro) rimangono le prime opzioni, perché le vittorie delle loro squadre oggi passano quasi inevitabilmente dalle loro reti, come del resto lo è stato finora. Ma siccome bisogna andare a pescare anche qualche altro giocatore meno costoso al FANTASYTEAM, i consigli riguardano Giovanni Simeone del Genoa (8.100 euro), che oggi potrebbe far centro contro la Roma, e proprio l’ex romanista Iturbe (6.200 euro), oggi al Torino, che dovrebbe entrare a match in corso. Anche lui avrà grandi motivazioni e, chissà, potrebbe ritrovare quel gol che gli manca tanto.

In questo gioco, prima di inserire la formazione definitiva conviene se possibile aspettare l’annuncio delle formazioni ufficiali: rispetto al fantacalcio non c’è panchina, ed è molto importante giocare in undici per aumentare le proprie probabilità di successo.


 

 

Impostazioni privacy