Ka. Pliskova-Muhammad, King-Konta, Querrey-Schwartzman e Kasatkina-Muguruza

Una nuova stagione tennistica è appena cominciata. Analizziamo quattro interessanti partite in programma nelle prossime ore.

KA. PLISKOVA – MUHAMMAD | martedì ore 02:00

La fase finale della scorsa stagione è stata molto importante per Karolina Pliskova, che agli US Open ha finalmente dimostrato di poter essere competitiva in una prova dello Slam, arrivando in finale e mettendo in seria difficoltà Angelique Kerber. A Brisbane, dopo aver ottenuto una nettissima vittoria al primo turno contro Yulia Putintseva, la ceca – gemella di Kristyna, altra tennista professionista – dovrebbe eliminare senza troppi problemi Asia Muhammad, avversaria non insuperabile.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova vincente in due set (1.35, Better)
UNDER 18.5 GAMES (2.05, Eurobet)
KING – KONTA | martedì ore 05:15

Oltre a essere tornato al vertice in campo maschile, grazie ai successi ottenuti da Andy Murray, il movimento tennistico britannico si sta mettendo in luce anche a livello femminile: il merito è soprattutto di Johanna Konta, che ha raggiunto le semifinali agli Australian Open nel 2016 e occupa attualmente un posto tra le top ten. Nei giorni iniziali di questa nuova stagione, Konta è impegnata a Shenzhen: ha appena battuto Cagla Buyukakcay con un netto 6-2 6-0 e sembra avere buone possibilità di ottenere un risultato simile di fronte a Vania King, sua prossima rivale.

PRONOSTICO: Konta vincente in due set (1.55, Eurobet)
QUERREY – SCHWARTZMAN | martedì ore 05:55

Nelle prime settimane dell’anno, come da tradizione, il calendario tennistico propone tornei che si disputano sul cemento: Sam Querrey, dotato di un ottimo servizio, potrebbe approfittarne per ottenere qualche preziosa vittoria. Discorso differente per Diego Schwartzman, che è uno specialista della terra battuta e rischia di trovarsi in difficoltà: a Brisbane, insomma, l’argentino potrebbe cominciare il 2017 con una sconfitta.

PRONOSTICO: Querrey vincente (1.72, William Hill)
KASATKINA – MUGURUZA | martedì ore 10:00

Dopo aver trionfato al Roland Garros nella scorsa primavera, Garbiñe Muguruza sembrava lanciatissima: i mesi successivi sono invece stati ricchi di delusioni per la spagnola, che non è riuscita a gestire la pressione e ha incassato un eccessivo numero di sconfitte. A Brisbane, Muguruza – che ha aperto il 2017 con un match davvero impegnativo, vinto per 7-5 al terzo set contro Samantha Stosur – è ora attesa da un’altra partita insidiosa: Daria Kasatkina è una delle prime trenta giocatrici del mondo e ha già stupito in più di una circostanza, perciò non va sottovalutata.

PRONOSTICO: Muguruza non vince in due set (1.49, Eurobet)
Impostazioni privacy