I consigli sui giocatori “da FANTASYTEAM” di domenica 18 dicembre

Diamo un’occhiata alle partite di Serie A di domenica 18 dicembre alle 15 per individuare quei calciatori che potrebbero fare bene e tornare utili nei diversi tornei di FANTASYTEAM (se ancora non conoscete il gioco cliccate qui).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FANTASYTEAM: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FANTASYTEAM e fare la tua squadra (anche GRATIS, nei tornei freeroll)

Chi dovrebbe giocare bene – SERIE A

Per la nostra formazione del FANTASYTEAM andremo a scegliere tra i giocatori impegnati nelle partite delle ore 15. In porta, anche se costa poco, scegliere Hart del Torino (6100 euro) è un rischio troppo grande da correre. Meglio scegliere Sorrentino del Chievo (7600 euro), che può contare su una solida difesa, oppure Karnezis dell’Udinese (7100 euro), più volte decisivo per le sorti della sua squadra.

In difesa cerchiamo di risparmiare qualcosina, pur ovviamente cercando di prendere in formazioni giocatori con una media punti accettabile al FANTASYTEAM: Martella del Crotone (6800 euro) e Gyomber del Pescara (6500 euro) saranno dei sicuri titolari quest’oggi, ma se vogliamo spendere ancora meno ci sono Castan del Torino (6100 euro) e Ferrari del Crotone (5800), a segno domenica scorsa.

A centrocampo conviene spendere 12500 euro per scegliere Mertens del Napoli, che è il giocatore più in forma della squadra di Sarri e gioca, di fatto, nel ruolo di centravanti. Scontato il suggerimento di Birsa del Chievo (8800 euro), giocatore che sta regalando grandi soddisfazioni al FANTASYTEAM: tocca tanti palloni, è uno specialista di calci piazzati ed anche il miglior marcatore della squadra di Maran, con 4 centri e 4 assist. Spendendo meno poi ci sono altri titolari come Torreira della Sampdoria (7100 euro), Rohden del Crotone (5600 euro) e Krejci del Bologna (7800 euro) che potrebbero fare al caso vostro. Sono tutti giocatori che stanno avendo un rendimento abbastanza costante e oggi giocheranno tal primo minuto.

Infine l’attacco, al FANTASYTEAM come al Fantacalcio non bisogna sbagliare scelte. Belotti del Torino (11500 euro e 11 gol finora) potrebbe essere una scelta rischiosa, meglio forse puntare su Thereau dell’Udinese (11000 euro) che sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori e potrebbe far gol anche contro il Crotone. Opzioni meno costose? Pellissier del Chievo (6600 euro) oggi è titolare e dopo aver segnato il gol numero 100 in serie A non vorrà certo fermarsi. E poi ci sono Falcinelli del Crotone (8600 euro) e Caprari del Pescara (9500 euro): le loro squadre annaspano nei bassifondi e hanno bisogno dei loro gol per risalire la classifica.

In questo gioco, prima di inserire la formazione definitiva conviene se possibile aspettare l’annuncio delle formazioni ufficiali: rispetto al fantacalcio non c’è panchina, ed è molto importante giocare in undici per aumentare le proprie probabilità di successo.


 

 

Impostazioni privacy