Coupe de la Ligue: Lione-Guingamp, Monaco-Rennes e PSG-Lille (mercoledì)

La competizione è giunta agli ottavi di finale. Ci concentriamo su tre partite in programma nella serata di mercoledì.

LIONE – GUINGAMP | ore 21:05

Il Guingamp si presenta a questa sfida, valida per gli ottavi di Coupe de la Ligue, con appena diciassette calciatori convocati. Il tecnico Antoine Kombouaré è privo di Marçal, Baïssama Sankoh, Mustapha Diallo, Etienne Didot, Yannis Salibur, Jimmy Briand e Sloan Privat, le cui assenze rischiano di farsi sentire sul difficile campo del Lione. I padroni di casa faranno riposare almeno inizialmente il loro miglior attaccante, Alexandre Lacazette: potrebbero dunque essere meno pericolosi del solito in fase offensiva, ma avranno l’opportunità di contare su una rosa più ampia di quella a disposizione degli ospiti, che appaiono leggermente sfavoriti e cercheranno di impostare una partita difensiva, nel tentativo di limitare i danni e di provare almeno a prolungare il confronto oltre i tempi regolamentari.

Probabili formazioni:
LIONE: Gorgelin, Gaspar, Mammana, Nkoulou, Rybus, Ferri, Tousard, Darder, Cornet, Fékir, Valbuena.
GUINGAMP: Salin, Martins-Pereira, Angoua, Sorbon, Lévêque, Mané, Blas, Giresse, Livolant, Mendy, De Pauw.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.60, Eurobet)
MONACO – RENNES | ore 21:05

Nello scorso weekend, perdendo sul campo del Lione, il Rennes ha confermato per l’ennesima volta di avere grandissimi problemi in trasferta: fuori casa, infatti, la squadra allenata da Christian Gourcuff ha complessivamente collezionato sei sconfitte in otto partite esterne disputate nel corso di questa stagione. Ulteriori difficoltà potrebbero emergere nelle prossime ore al “Louis II”: l’elenco dei convocati comprende i giovanissimi Denis Will Poha e Namakoro Diallo, che avranno l’opportunità di vivere una serata speciale, ma nel complesso il Rennes dovrebbe essere protagonista di una partita complicata, visto che il Monaco è in grande forma, sta lottando per la conquista della Ligue 1 e si è qualificato per gli ottavi di Champions.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Touré, Glik, A. Diallo, Raggi, Dirar, N’Doram, Moutinho, Boschilia, Mbappé, Carrillo.
RENNES: Nardi, Zeffane, Mexer, Armand, N. Diallo, Diakhaby, Janvier, Poha, Lenjani, Pedro Henrique, Saïd.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.47, Eurobet)
PSG – LILLE | ore 21:05

Il Paris Saint Germain ha trionfato in Coupe de la Ligue nelle ultime tre stagioni, durante le quali ha consolidato il dominio nazionale avviato nel corso dell’annata precedente. Da alcuni mesi, però, la situazione è cambiata: il club della capitale francese non riesce più a schiacciare la concorrenza ed è soltanto terzo in campionato. In vista del match interno contro il Lille, peraltro, Unai Emery – che nella scorsa estate è stato scelto per rimpiazzare in panchina Laurent Blanc, ma per il momento non ha guidato la squadra verso risultati straordinari – ha già annunciato che farà riposare alcuni abituali titolari. L’ampia rosa a disposizione del tecnico spagnolo fornisce comunque garanzie per la sfida contro il Lille, verosimilmente pronto però a mettere in difficoltà i propri avversari nel primo tempo, quando la maggiore freschezza atletica lo aiuterà ad attuare meglio il piano difensivo studiato in allenamento.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Meunier, Marquinhos, Kimpembé, Maxwell, Verratti, Krychowiak, Nkunku, Lucas, Augustin, Jesé.
LILLE: Maignan, Soumaoro, Civelli, Sunzu, Béria, Amadou, Sankharé, Palmieri, Terrier, De Préville, Sliti.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
X PRIMO TEMPO (2.55, Eurobet)
1 + UNDER 4.5 (1.52, Better)
Impostazioni privacy