I consigli sui giocatori “da FANTASYTEAM” di sabato 10 dicembre

Diamo un’occhiata alle partite di Serie A e di Premier League di sabato 10 dicembre per individuare quei calciatori che potrebbero fare bene e tornare utili nei diversi tornei di FANTASYTEAM (se ancora non conoscete il gioco cliccate qui).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FANTASYTEAM: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FANTASYTEAM e fare la tua squadra (anche gratis, nei tornei freeroll)

Chi dovrebbe giocare bene – SERIE A

Crotone-Pescara e Sampdoria-Lazio sono i due anticipi di sabato 10 dicembre: chi scegliere per il vostro FANTASYTEAM? Ricordiamo che al massimo si possono scegliere 4 elementi della stessa squadra, per cui dovrete essere molto bravi nel fare la vostra formazione.

In porta è difficile trovare un numero uno che oggi rimarrà imbattuto. Cordaz del Crotone (7.200 euro) è un portiere che comunque riesce ad ottenere un buon punteggio in questo gioco, perché compie molti interventi. Se vogliamo spendere invece qualcosina in meno, è valida l’opzione Puggioni (6.400 euro) della Sampdoria, che sta sostituendo molto bene il titolare Viviano.

In difesa una certezza è De Vrji della Lazio (7.000 euro): torna dopo un infortunio ed è un giocatore che finora ha portato a casa una buona media punti (7.52). Avrà tanta voglia di ben figurare contro la Sampdoria. Gyomber del Pescara (6.600 euro) e Ferrari del Crotone (6.000 euro) due alternative meno costose: ma non aspettiamoci miracoli, sappiamo benissimo che stiamo parlando di due delle difese più battute di tutta la serie A.

A centrocampo al FANTASYTEAM è bene puntare su un elemento come Torreira della Sampdoria (7.000 euro) che tocca molti palloni e che ormai ha preso in mano le redini del gioco doriamo. Ancora meno costose le opzioni Barberis (5.600 euro) e Rodhen (5.600 euro), entrambi titolari oggi nel Crotone. Proprio Rodhen ha anche due assist all’attivo ed è uno dei giocatori più in crescita tra i rossoblù. Spendendo qualcosina in più invece è possibile prendere Verre del Pescara (7.300 euro) o Milinkovic-Savic della Lazio (8.700) due giocatori che potrebbero anche riuscire a far gol.

Oggi 10 dicembre è scontato scegliere tra gli attaccanti del FANTASYTEAM Immobile (tira 4,1 volte in media a partita) o Muriel, ma è Falcinelli del Crotone (9.500 euro) uno di quelli che può fare la differenza. I calabresi nel proprio stadio hanno sempre segnato, tranne in una occasione, e questo giocatore è il miglior finalizzatore della squadra di Nicola con cinque centri. La scommesse? Schick della Sampdoria (6.000 euro), giocatore in rampa in lancio e a segno nell’ultima vittoria dei doriani.

Chi dovrebbe giocare bene – PREMIER LEAGUE

In porta Fabianski (7.000 euro) rimane la prima opzione al FANTASYTEAM: è il numero uno che ha la maggiore o possibilità di rimanere imbattuto, visto che il suo Swansea gioca contro il Sunderland. Più rischiosa l’opzione Grant dello Stoke (6.800 euro), che pure ha una buona media punti in questo gioco. C’è però da considerare che contro l’Arsenal rischia di incassare almeno un paio di gol.

In difesa una delle migliori opzioni da scegliere è Dann del Crystal Palace (7.000 euro), giocatore che riesce ad ottenere sempre un ottimo punteggio per via dei suoi molti interventi. Un po’ meno costosa l’opzione Monreal dell’Arsenal (6.600 euro), titolare anche quest’oggi contro lo Stoke. A proposito di titolari, lo sarà anche Amat dello Swansea (6.200 euro), che garantisce un buon rapporto qualità-prezzo.

A centrocampo si potrebbe fare uno strappo per Ozil dell’Arsenal (10.800 euro), giocatore sempre determinante con il suo talento. Poi però bisogna spendere meno: Imbula dello Stoke (7.100 euro) è un buon recuperatore di palloni, Snodgrass dell’Hull (8.000 euro), giocatore che ama spingersi anche all’attacco, come del resto Fer dello Swansea (8.100 euro), che finora ha segnato ben 6 reti. La scommessa? L’ex baby prodigio – che ormai si è perso un po’ per strada – Januzaj (6.000 euro) che sta cercando di tornare su buoni livelli con la maglia del Sunderland.

In attacco al FANTASYTEAM logico puntare sul costoso Sanchez dell’Arsenal (13.500), giocatore che non ha bisogno di presentazioni, ma anche su Benteke del Crystal Palace (10.600 euro). Questo centravanti oggi ha parecchie possibilità di segnare, visto che la sua squadra è favorita sull’Hull: tira 3,3 volte in media in porta a partita e in pochi hanno fatto meglio di lui. Occhio anche a Vokes del Burnley (7.800 euro), giocatore con un grande fiuto del gol (4 centri e un assist finora). Titolare quest’oggi anche una vecchia conoscenza della serie A, Llorente dello Swansea, che costa appena 7.200 euro: vale la pena puntare su di lui.

In questo gioco, prima di inserire la formazione definitiva conviene se possibile aspettare l’annuncio delle formazioni ufficiali: rispetto al fantacalcio non c’è panchina, ed è molto importante giocare in undici per aumentare le proprie probabilità di successo.


 

 

Impostazioni privacy