I consigli sui giocatori “da FANTASYTEAM” di mercoledì 7 dicembre

Oggi ci sono le altre otto partite dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, cerchiamo di scegliere quei calciatori che potrebbero giocare bene e fare la differenza nei diversi tornei di FANTASYTEAM (se ancora non conoscete il gioco cliccate qui).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FANTASYTEAM: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FANTASYTEAM e fare la tua squadra (anche GRATIS, nei tornei freeroll)

Chi dovrebbe giocare bene – CHAMPIONS LEAGUE

In quest’ultima serata della fase a gironi di Champions League bisogna cercare soprattutto portieri titolari (non è sempre facile, visto che in tanti faranno tur nover) che mantengano la loro porta inviolata: tra i consigli inseriamo allora Olsen del Copenaghen (6.500 euro) e Casillas del Porto (7.100 euro), con il primo che ha addirittura una media punti migliore rispetto all’ex Real Madrid.

Anche in difesa cerchiamo nomi che possano portare punti tra le squadre più motivate: Layun del Porto (7.000 euro) è un esterno che oggi farà di tutto per mettere in crisi il Leicester, Rugani (6.700) della Juventus è in gran forma e si troverà di fronte avversari non proprio irresistibili. Il giovane centrale, complici anche gli infortuni dei compagni di squadra, sta finalmente giocando con continuità e sabato scorso contro l’Atalanta ha anche segnato. Positivo finora anche il rendimento di Rami del Siviglia (6.600 euro): stasera a Lione sarà molto impegnato e sappiamo come al FANTASYTEAM contino molto anche i passaggi completati, i recuperi, gli interventi e via discorrendo.

A centrocampo i “prezzi” dei big a volte sono troppo alti, ecco perché dobbiamo cercare qualche nome meno costoso e dal buon rendimento in questo gioco: Nasri del Siviglia (8.900 euro) è uno di quei giocatori che toccano molti palloni, se è in serata può fare la differenza. A Lione però occhio anche a Tolisso (8.300 euro), centrocampista che piace tanto ai top club d’Europa e che ha anche il gol nelle vene. Spendendo ancora meno ci sono altre ottime soluzioni: Son (Tottenham, 7.200 euro) è un giocatore molto offensivo, anche lui sta segnando parecchio in questa prima parte di stagione. L’ordinato Baumgartlinger del Leverkusen (6.400 euro) stasera gioca titolare e toccherà molti palloni, Wernbloom del Cska Mosca (6.400 euro) cercherà di mettersi in mostra contro il Tottenham in un match dove si prevedono molti gol. Una scommessa? Boschilia del Monaco (5.700 euro), che oggi avrà la chance di giocare dall’inizio.

In attacco facile dire Ronaldo, Higuain, Aubameyang e Lacazette. Se vogliamo scegliere al FANTASYTEAM un elemento della Juve allora optiamo per Mandzukic (9.400 euro), giocatore di grande sacrificio che da quando sta giocando in coppia con Higuain sta segnando più del collega di reparto argentino. Se cerchiamo altre alternative a minor costo, restano Cornelius del Copenaghen (7.400 euro) e Chicharito Hernandez del Leverkusen (7.500 euro) che questa sera potrebbero far centro. Il messicano in particolare deve farsi perdonare il brutto errore su calcio di rigore fatto sabato scorso in campionato contro il Friburgo.

In questo gioco, prima di inserire la formazione definitiva conviene se possibile aspettare l’annuncio delle formazioni ufficiali: rispetto al fantacalcio non c’è panchina, ed è molto importante giocare in undici per aumentare le proprie probabilità di successo.


 

 

Impostazioni privacy