I consigli sui giocatori “da FANTASYTEAM” di martedì 6 dicembre

Oggi ci sono le prime otto partite dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, vediamo di individuare quei calciatori che potrebbero fare bene e tornare utili nei diversi tornei di FANTASYTEAM (se ancora non conoscete il gioco cliccate qui).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FANTASYTEAM: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FANTASYTEAM e fare la tua squadra (anche GRATIS, nei tornei freeroll)

Chi dovrebbe giocare bene – CHAMPIONS LEAGUE

In porta per cercare di risparmiare crediti utili da reinvestire in attacco si può scegliere Fabri del Besiktas (5.800 euro): i turchi giocano sul campo della Dinamo già eliminata e la sua porta potrebbe rimanere immacolata. Oppure, per lo stesso motivo, sul collega del Psg Areola (7.100 euro), che però è leggermente più costoso.

Passiamo alla difesa. Tra i giocatori con un ottima media punti al FANTASYTEAM c’è Arias del Psv (7.200 euro), esterno che stasera dovrà spingere parecchio considerando che la sua squadra è obbligata a vincere. Altrimenti una opzione possibile è Mustafi dell’Arsenal (6.600 euro), titolare contro il Basilea e centrale ormai divenuto di sicuro affidamento. Ricordiamo che al FANTASYTEAM il punteggio di ogni singolo giocatore viene calcolato cumulando bonus e malus legati anche a passaggi, interventi riusciti, minuti giocati e via discorrendo. Per questo motivo non sempre conviene scegliere difensori o centrocampisti che attaccano molto. Meglio scegliere giocatori affidabili e motivati – specie questa sera – come Koulibaly (6.700 euro) del Napoli o Marcelo del Besiktas (6.500 euro).

Passiamo al centrocampo, dove sarebbe davvero facile indicare gente come De Bruyne, Ozil, Robben e Di Maria. Cerchiamo di consigliarvi per il vostro FANTASYTEAM qualcuno di meno costoso. Ad esempio Propper del Psv (7.200 euro), giocatore dal rendimento regolare che ha una buona media punti (7.14) e che stasera dovrà dare il massimo per battere il Rostov. Hamsik (8.600 euro) dovrà prendere per mano il Napoli in questa delicata trasferta e il trequartista sta vivendo un ottimo momento di forma. Altrimenti proprio nel Benfica c’è Cervi (8.000 euro), giocatore dalle spiccate qualità offensive che può vantare anche lui una media punti invidiabile. Qualche altro nome? Difficile farlo per le squadre già qualificate, visto che il turn over è dietro l’angolo. Bisogna andare sul sicuro, non dimenticate che al FANTASYTEAM si possono scegliere solo 11 giocatori e non ci sono sostituzioni: Ramsey dell’Arsenal (8.700 euro) e Andrè Gomes del Barcellona (7.100 euro) due possibili opzioni.

In attacco ci si potrebbe sbizzarrire, ma attendete prima le formazioni ufficiali, proprio per il motivo che vi abbiamo detto sopra. Aguero (12.300 euro) del City sarà motivato e giocherà sicuramente, visto che in Premier ha rimediato una lunga squalifica. Tra i consigli c’è Aboubakar del Besiktas (9.300 euro): i turchi devono vincere a Kiev e lui è un centravanti che spesso lascia il segno. Ancora meno costosi Narsingh del Psv (7.500 euro) e Iheanacho del City (7.600 euro), giocatori che potremmo ritrovare questa sera nel tabellino dei marcatori.

In questo gioco, prima di inserire la formazione definitiva conviene se possibile aspettare l’annuncio delle formazioni ufficiali: rispetto al fantacalcio non c’è panchina, ed è molto importante giocare in undici per aumentare le proprie probabilità di successo.


 

 

Impostazioni privacy