Zweite Liga: Hannover-Heidenheim e St. Pauli-Kaiserslautern (venerdì)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per due dei tre anticipi di Zweite Liga che si giocano alle 18:30.

HANNOVER – HEIDENHEIM | venerdì ore 18:30

Sfida d’alta classifica tra Hannover e Heidenheim, che con 25 punti occupano attualmente il terzo posto, posizione di classifica in linea con le aspettative iniziali per i padroni di casa mentre molto più sorprendente per gli ospiti che avevano come obiettivo stagionale prefissato quello di conquistare un tranquilla salvezza. L’Hannover è imbattuto da oltre un mese e nelle ultime cinque partite ufficiali ha segnato la media di tre gol a partita, evidenziando un più che positivo stato di forma soprattutto nelle gare casalinghe, dove ha ottenuto finora 15 dei 18 punti disponibili. L’Heidenheim non andrà comunque sottovalutato anche perché in questa prima parte di stagione ha già ampiamente dimostrato di avere grande personalità in partite come questa, basti pensare che è riuscito a vincere in casa dello Stoccarda e a pareggiare contro il Braunschweig primo in classifica.

Questa partita che si prospetta molto equilibrata anche tenendo conto delle assenze alle quali l’allenatore dei padroni di casa Daniel Stendel dovrà fare fronte: oltre agli squalificati Felipe e Felix Klaus mancherà in difesa anche Strandberg alle prese con un problema al polpaccio, al quale potrebbe aggiungersi anche l’attaccante austriaco Martin Harnik, miglior realizzatore della squadra con sei reti, problema non da poco visto le poche scelte nel reparto offensivo legate agli infortuni di Sobiech, Gueye e Benshop.

Il pareggio è a quota 3.60 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
HANNOVER: Tschauner, Sorg, Anton, Salif Sane, Prib, Bakalorz, Schmiedebach, Sarenren, Karaman, Fuelkrug, Harnik.
HEIDENHEIM: Mueller, Strauss, Wittek, Beermann, Feick, Starke, Griesbeck, Titsch-Rivero, Schnatterer, Thomalla, Verhoek.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.60, Bet365)
GOL (1.80, Bet365)

ST. PAULI – KAISERSLAUTERN | venerdì ore 18:30

Il St. Pauli è la squadra che ha deluso più di tutte in questa prima parte di stagione, dopo il quarto posto ottenuto nello scorso campionato in pochi si sarebbero aspettati di vedere questa formazione dopo quattordici giornate all’ultimo posto della classifica con appena sei punti. Compresa la Coppa di Germania, il St. Pauli ha perso otto delle ultime nove partite giocate, riuscendo a segnare complessivamente appena 3 reti. Anche il Kaiserslautern ha avuto un pessimo inizio di stagione ma nelle ultime giornate il rendimento della squadra è decisamente migliorato, merito anche della società che ha deciso di sostenere l’allenatore turco Korkut in un momento difficilissimo. Pur essendo imbattuto da cinque giornate sembra però alquanto improbabile che il Kaiserslautern possa inserirsi nella lotta promozione, è molto più realistico pensare che con una stagione ormai compromessa ci sia più che altro la volontà di costruire delle buoni basi dalle quali ripartire nel prossimo campionato. Le maggiori motivazioni del St. Pauli potrebbero quindi fare la differenza in questa occasione, la squadra allenata da Ewald Lienen – che proporrà come con l’Heidenheim una settimana fa una formazione molto propositiva – non può far altro che vincere per cercare di ritornare in corsa per la salvezza, traguardo non impossibile visti gli ottimi valori della rosa a disposizione.

Probabili formazioni
ST. PAULI: Himmelmann, Hornschuh, Sobiech, Gonther, Buballa, Sobota, Hedenstad, Nehring, Miyaichi, Bouhaddouz, Ducksch.
KAISERSLAUTERN: Pollersbeck, Mwene, R. Koch, Ewerton, Aliji, Ziegler, Moritz, Gaus, Stieber, L. Görtler, Osawe.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.53, Bet365)
SEGNA GOL SQUADRA IN CASA (1.36, Bet365)
Impostazioni privacy