Ligue 2: Niort-AC Ajaccio, Orléans-Valenciennes, Strasburgo-Laval e Tours-Auxerre (venerdì)

Sedicesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

CHAMOIS NIORTAIS – AC AJACCIO | ore 20:00

È un periodo straordinario per lo Chamois Niortais, che ha vinto le ultime cinque partite ufficiali disputate. La squadra allenata da Denis Renaud ha battuto in rapida successione Clermont Foot, Auxerre, Sochaux e Brest in campionato, inserendosi nella lotta per la promozione in Ligue 1, oltre a qualificarsi per i sessantaquattresimi di finale di Coupe de France a spese dello Stade Montois. L’AC Ajaccio, che in trasferta ha finora conquistato solo tre punti in questa edizione del campionato di Ligue 2, appare leggermente sfavorito.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Sambia, Choplin, Bronn, Kiki, Agouazi, Djigla, Dembelé, Roye, Grange, Dona Ndoh.
AC AJACCIO: Goda, Lippini, Cissé, Abdallah, Pierre-Charles, Abergel, Boé-Kane, Gakpa, Cavalli, Madri, Vidémont.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.28, Bet365)




ORLEANS – VALENCIENNES | ore 20:00

Il Valenciennes segna con grande facilità, ma concede troppi spazi ai propri avversari e subisce un elevatissimo numero di reti: ha confermato per l’ennesima volta queste caratteristiche nello scorso fine settimana, durante il quale ha ottenuto un rocambolesco pareggio per 3-3 contro il Bourg en Bresse. Molto spettacolo potrebbe caratterizzare anche la partita con l’Orléans, reduce da un successo per 2-1 sul Nîmes Olympique: la vittoria della formazione guidata in panchina da Olivier Frapolli sarebbe stata più netta, se Jordi Delclos non avesse sbagliato un calcio di rigore nei minuti finali.

Probabili formazioni:
ORLEANS: Sissoko, Pinaud, Belkalem, Yahia, Seidou, Ziani, Ligoule, Aholou, Delclos, Armand, Nabab.
VALENCIENNES: Perquis, Néry, Ntim, Ciss, Niakhaté, Enza-Yamissi, Nestor, Diarra, Roudet, Ndao, Da Costa.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, William Hill)
OVER (2.20, Eurobet)
RACING STRASBURGO – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Due partite, due vittorie. L’esperienza di Marco Simone sulla panchina dello Stade Lavallois è cominciata in modo decisamente positivo: l’allenatore italiano ha esordito in questa nuova avventura in occasione del match vinto in Coupe de France contro il Concarneau, prima di guidare la propria squadra verso un successo sul Reims per 2-0 in campionato. Il Racing Strasburgo aveva cominciato l’attuale stagione brillando dal punto di vista difensivo, ma nelle ultime settimane è apparso molto più disattento: il tecnico Thierry Laurey, peraltro, deve fare i conti con una rosa depotenziata dai problemi fisici di Anthony Gonçalves, Ihsan Sacko e Gaetan Weissbeck, oltre che dalle squalifiche di Felipe Saad e Steve Solvet.

Probabili formazioni:
RACING STRASBURGO: Oukidja, Marester, Seka, Mangane, N’Dour, N’Doye, Grimm, Nogueira, Liénard, Blayac, Guillaume.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Perrot, Mukiele, Afougou, Quintin, Alla, Moyo, Malonga, Dembélé, Saint-Louis, N’Diaye.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.90, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.70, William Hill)
TOURS – AUXERRE | ore 20:00

Le due peggiori squadre di questa edizione del campionato di Ligue 2 si sfidano in un match delicatissimo. Il Tours viene da nove sconfitte nelle ultime undici partite ufficiali e non può permettersi un ulteriore passo falso, proprio come l’Auxerre, che è in difficoltà soprattutto a livello realizzativo e sta addirittura pensando a un clamoroso ritorno dell’ormai trentacinquenne Djibril Cissé, che ha vestito la maglia di questo club nella fase iniziale della propria carriera. L’opzione “under” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
TOURS: Kamara, Gradit, Filippi, Louvion, I. Cissé, Raveloson, Bouanga, Belkebla, O. Cissé, Clémence, Diarra.
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Tacalfred, Sparagna, Traoré, Konaté, Mathis, Sissako, Obraniak, Courtet, Touzghar.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.60, Eurobet)
Impostazioni privacy