Ligue 2: Amiens-Auxerre, Chamois Niortais-Sochaux, Tours-Brest e Troyes-Valenciennes (venerdì)

Quattordicesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

AMIENS – AUXERRE | ore 20:00

È un periodo delicato per l’Auxerre, che ha recentemente licenziato Viorel Moldovan – reo di aver criticato la propria società, dopo una sconfitta contro il Le Havre – e ha affidato la panchina a Cédric Daury, senza però ottenere grandi miglioramenti dal punto di vista dei risultati. Ultima in Ligue 2, questa squadra è reduce da una pesante sconfitta casalinga per 4-0 contro lo Chamois Niortais e dovrebbe affrontare il prossimo match con maggiore prudenza, in modo da provare a evitare un nuovo passo falso: non sarà facile centrare l’obiettivo, perché l’Amiens è abbastanza solido, sta disputando un’ottima stagione ed è terzo in classifica.

Probabili formazioni:
AMIENS: Gurtner, El Hajjam, Adenon, Lefort, Dibassy, Ndombele, Soumah, Monconduit, Bourgaud, Tinhan, Gope-Fenepej.
AUXERRE: Boucher, Tacalfred, Fournier, Traoré, Aguilar, Fumu Tamuzo, Goujon, Kilic, Courtet, Ayé, Touzghar.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.48, Eurobet)




CHAMOIS NIORTAIS – SOCHAUX | ore 20:00

Il Sochaux è uno dei club candidati alla promozione in Ligue 1 e dispone di una buona rosa, all’interno della quale spicca il centrocampista Marco Ilaimaharitra, seguito da Udinese, Atalanta e Chievo. La formazione allenata da Albert Cartier, però, non sta attraversando una fase esaltante: è stata appena battuta in casa dal Racing Strasburgo e, più in generale, ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime quattro giornate di campionato. Lo Chamois Niortais, invece, è tra le squadre più in forma della Ligue 2: da oltre un mese a questa parte, dopo aver vissuto un difficile inizio di stagione, ha decisamente cambiato passo. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Sambia, Bronn, Sans, Kiki, Agouazi, Roye, Grange, Grich, Rocheteau, Dona Ndoh.
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Ogier, Gibaud, Fuchs, Tardieu, Ramaré, Bérenguer, Ilaimaharitra, Karanovic, Thuram.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.42, Bet365)
TOURS – BREST | ore 20:00

Il Brest è al comando della classifica di Ligue 2: ha appena perso sul proprio campo contro il Lens, ma sta brillando in trasferta, dove è ancora imbattuto in questo campionato. Il Tours è in grande difficoltà: ha conquistato solo dieci punti nelle prime tredici giornate, si ritrova a dover lottare per non retrocedere ed è molto lontano dai buoni livelli di rendimento raggiunti nella passata stagione, quando si è piazzato tranquillamente a metà classifica, beneficiando della guida tecnica di Marco Simone, poi andato via perché in aperta polemica con il presidente del club, Jean-Marc Ettori, che ha addirittura deciso di portare in tribunale.

Probabili formazioni:
TOURS: Kamara, Cillard, Miguel, Louvion, I. Cissé, O. Cissé, Belkebla, Maouche, Raveloson, Bouanga, Diarra.
BREST: Léon, Doumbia, Diallo, Castan, Faussurier, Coeff, Joseph-Monrose, Battocchio, Pelé, Labidi, Maupay.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.40, Bet365)
TROYES – VALENCIENNES | ore 20:00

Il Valenciennes ha ottime idee dalla trequarti in su, ma fatica terribilmente in fase di non possesso palla: lo ha confermato per l’ennesima volta nello scorso weekend, perdendo per 3-2 contro il Nîmes Olympique. Anche il prossimo match potrebbe essere divertente: il calendario propone alla squadra allenata da Faruk Hadzibegic la trasferta sul campo del Troyes, formazione che ha collezionato tre “gol” nelle ultime cinque partite interne. I padroni di casa appaiono leggermente favoriti, visto che sono imbattuti da sette incontri e occupano le zone alte della classifica di Ligue 2.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Cordoval, Giraudon, Hérelle, Traoré, Azamoum, Nivet, Ben Saada, Grandsir, Darbion, Niané.
VALENCIENNES: Perquis, Néry, Nestor, Kantari, Ciss, Tameze, Fulgini, Roudet, Enza-Yamissi, Butin, Da Costa.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.65, Better)
GOL (1.90, William Hill)
Impostazioni privacy