Zweite Liga: Heidenheim-Karlsruhe e Dusseldorf-Dinamo Dresda (venerdì)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per due dei tre anticipi di Zweite Liga che si giocano alle 18:30.

HEIDENHEIM – KARLSRUHER | venerdì ore 18:30

L’Heidenheim – nonostante la sconfitta subita contro il Bochum nella scorsa giornata di campionato – continua a occupare una posizione di classifica più che considerevole, al di sopra di ogni aspettativa iniziale. Anche in Coppa di Germania l’Heidenheim ha confermato il buon momento di forma rendendosi protagonista di un’ottima prestazione, nonostante l’eliminazione subita contro il Wolfsburg. La sconfitta subita nello scorso turno di campionato è stata probabilmente frutto anche di una scelta tattica sbagliata da parte dell’allenatore Frank Schmidt, che a sorpresa ha deciso di cambiare il collaudatissimo 4-4-2 provando un 4-1-4-1 che prevedeva l’arretramento davanti alla difesa di Theuerkauf, Thomalla esterno di centrocampo e Verhoek come punta unica. L’assenza per infortunio dell’attaccante di proprietà del Friburgo Tim Kleindienst – che sarà nuovamente assente anche in questa occasione – sta incidendo molto negli schemi offensivi della squadra, difatti senza il suo fromboliere l’Heidenheim ha fatto appena un gol in tre partite. Questo aspetto potrebbe essere determinante anche nella partita contro il Karlsruher, squadra che fatica molto in fase realizzativa – peggior attacco con sole 8 reti segnate – ma che proprio in trasferta ha dimostrato un’ottima organizzazione difensiva, visto che con soli 6 gol subiti ha la migliore difesa esterna del torneo. Visti i presupposti – tenendo anche conto che i padroni di casa hanno la difesa meno battuta del campionato – c’è da aspettarsi una partita con pochi gol.

L’under 2.5 è a quota 1.50 su Bet365 che # e che permetterà agli utenti registrati di guardare la partita in diretta streaming.

Probabili formazioni
HEIDENHEIM: Mueller, Strauss, Wittek, Beermann, Feick, Halloran, Theuerkauf,, Titsch-Rivero, Schnatterer, Thomalla, Verhoek.
KARLSRUHER: Vollath, Bader, Thoelke, Kinsombi, Sallahi, Mavrias, Proemel, Yamada, Stoppelkamp, Kamberi, Hoffer.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.50, Bet365)
X (3.20, Bet365)

FORTUNA DUSSELDORF – DINAMO DRESDA | venerdì ore 18:30

Dusseldorf-Dresda potrebbe essere una delle partite più divertenti di questo turno di campionato, si sfidano due squadre in ottima forma e con il morale alto per i buoni risultati ottenuti ottenuti nell’ultimo periodo, eccetto l’eliminazione subita da entrambe le squadre in Coppa di Germania. Il Dresda nelle ultime 3 giornate ha conquistato 7 punti, riuscendo incredibilmente a battere le due squadre prime in classifica: lo Stoccarda con un clamoroso 5-0, e il Braunschweig per 3-2 dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sotto di due reti. Il Dusseldorf invece è reduce da 3 successi di fila e questo grazie anche al fatto che quest’anno la squadra può finalmente contare su un attaccante di ottimo livello come Rouwen Hennings, arrivato nella scorsa sessione di mercato estivo in prestito dal Burnley e già autore di 5 reti e 2 assist in 9 partite. Il Dusseldorf in casa è imbattuto da quasi 7 mesi – l’ultima squadra a vincere all’Esprit Arena è stata il Lipsia – e questa tendenza dovrebbe confermarsi anche in questa occasione, partita in cui comunque entrambe le squadre dovrebbero riuscire ad andare a segno.

Probabili formazioni
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Shauerte, Akpoguma, Bormuth, Schmitz, Bodzek, Iyoha, Kiesewetter, Bebou, Bellinghausen, Hennings.
DINAMO DRESDA: Schwabe, Teixeira, Modica, Ballas, Muller, Hauptmann, Lambertz, Stefaniak, Gogia, Kutschke.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.72, Bet365)
1X (3.36, Bet365)
Impostazioni privacy