Ligue 2: Ajaccio-Stade Lavallois, Red Star-Tours, Reims-Le Havre e Valenciennes-Nimes (venerdì)

Tredicesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

AC AJACCIO – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Lo Stade Lavallois è stato appena eliminato dalla Coupe de la Ligue per mano del Montpellier: non è stata una grande sorpresa, visto che la formazione allenata da Denis Zanko sta vivendo una stagione complicata, occupa l’ultima posizione della classifica di Ligue 2 e dovrà lottare duramente per evitare la retrocessione nella terza serie del calcio francese. Ulteriori problemi potrebbero emergere in occasione della trasferta sul campo dell’AC Ajaccio, squadra che ha perso soltanto una delle sei partite casalinghe finora disputate in questa stagione.

Probabili formazioni:
AC AJACCIO: Goda, Cissé, Fall, Pierre-Charles, Abdallah, Abergel, Boé-Kane, Cavalli, Vincent, Nouri, Maazou.
STADE LAVALLOIS: Hautbois, Mukiele, Appindangoyé, Couturier, Perrot, Monfray, Alla, Zeoula, Coutadeur, Bayard, Saint-Louis.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.29, Bet365)
RED STAR – TOURS | ore 20:00

Il Red Star, che non vince una partita da quasi un mese e mezzo, ha recentemente ricevuto una brutta notizia: il portiere Arnaud Balijon, infortunatosi in modo serio lo scorso 22 aprile, dovrà subire un nuovo intervento chirurgico il prossimo 4 novembre e rimarrà lontano dai campi per tutta questa stagione. Anche la fase offensiva, a dire il vero, appare preoccupante: la squadra allenata da Rui Almeida è andata a segno soltanto in uno degli ultimi cinque incontri disputati. Il Tours, rinfrancato dal successo ottenuto contro il Valenciennes nel scorso weekend, potrebbe approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
RED STAR: Cros, Palun, Sarr, Hergault, Mendy, Castelletto, Mhirsi, Mexique, Chavalerin, Ngamukol, Bouazza.
TOURS: Kacou, Cillard, Miguel, Louvion, I. Cissé, O. Cissé, Belkebla, Maouche, Raveloson, Bouanga, Diarra.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.66, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.50, Eurobet)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.44, William Hill)
REIMS – LE HAVRE | ore 20:00

Due tra le principali candidate alla promozione nella massima serie del calcio francese si affrontano in un match molto interessante. Il Le Havre – la cui guida tecnica è cambiata da alcune settimane, visto che Bob Bradley si è trasferito allo Swansea, lasciando il proprio posto a Oswald Tanchot – è terzo in Ligue 2 e ha due punti di vantaggio nei confronti del Reims, che però ha il vantaggio di disputare questo scontro diretto in casa, dove ha vinto tutte e cinque le partite finora giocate durante l’attuale campionato, peraltro esibendo un’impressionante solidità difensiva e incassando appena due gol totali.

Probabili formazioni:
REIMS: Carrasso, Weber, Conte, Turan, Traoré, Ndom, Rodriguez, Kankava, Rigonato, Chavarria, Baldé.
LE HAVRE: Farnolle, Bese, Camara, Bain, Mendy, Fontaine, Ayasse, Ferhat, Bonnet, Gimbert, Duhamel.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.34, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.70, Eurobet)
VALENCIENNES – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Il Valenciennes sta dimostrando di avere idee interessanti dalla trequarti in su, ma è troppo disattento in fase difensiva. Le ultime quattro partite disputate da questa squadra sono state ricche di gol: contro Racing Strasburgo e Chamois Niortais sono arrivate due vittorie preziose, ma le sconfitte subite per mano di Lens e Tours devono far riflettere il tecnico Faruk Hadzibegic. Anche il match casalingo contro il Nîmes Olympique – che ha il miglior attacco esterno di questa edizione della Ligue 2, con dodici gol segnati – potrebbe essere movimentato.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Perquis, Néry, Aloé, Ciss, Niakhaté, Nestor, Enza-Yamissi, Tameze, Roudet, Butin, Da Costa.
NIMES OLYMPIQUE: Gallon, Angoula, Briançon, Harek, Diabaté, Ripart, Fabre, Savanier, Cissokho, Kouakou, Alioui.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.80, William Hill)
OVER (2.05, Paddy Power)
Impostazioni privacy