Coupe de la Ligue: Stade Lavallois-Montpellier e Nantes-Angers (martedì)

La competizione è giunta al terzo turno. Analizziamo entrambe le partite in programma martedì.

STADE LAVALLOIS – MONTPELLIER | ore 18:45

Lo Stade Lavallois è ultimo in Ligue 2, la seconda serie del calcio francese: ha collezionato solo otto punti in dodici giornate di campionato, non vince una partita dallo scorso 9 settembre e appare davvero in grandissima difficoltà. La squadra allenata da Denis Zanko deve pensare a inseguire una difficile salvezza, perciò non può concentrarsi troppo sulla Coupe de la Ligue: ecco perché dovrebbe affrontare con pochi tatticismi il match in programma nelle prossime ore. Zanko appare intenzionato a schierare un propositivo 4-3-3: attenzione soprattutto a Dylan Saint-Louis, che dovrebbe giocare da esterno destro offensivo, ha buone qualità tecniche, è di proprietà del Saint Etienne e aveva attirato anche le attenzioni del Crotone, durante l’estate appena trascorsa. Il Montpellier è un club di Ligue 1 e parte leggermente favorito, ma potrebbe avere più di una difficoltà in fase di non possesso: ha incassato addirittura ventitré gol nelle ultime nove partite ufficiali, sei dei quali in occasione della sfida di venerdì scorso contro il Monaco.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Mukiele, Appindangoyé, Couturier, Perrot, Alla, Dembélé, Monfray, Saint-Louis, Nsikulu, Malonga.
MONTPELLIER: Pionnier, Vanden Borre, Hilton, Saint-Ruf, Poaty, Lasne, Sessegnon, Boudebouz, Camara, Mounié, Bérigaud.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.90, Eurobet)
GOL (1.95, William Hill)




NANTES – ANGERS | ore 21:00

Il Nantes non ha particolari problemi di formazione. René Girard ha convocato un gruppo di venti calciatori, privo di defezioni, perciò ha l’imbarazzo della scelta: si tratta di un vantaggio importante per l’esperto allenatore, che attende risposte dalla propria squadra in questo impegno infrasettimanale, considerando l’attuale quattordicesimo posto in Ligue 1 e la necessità di sfruttare al meglio la Coupe de la Ligue per centrare un buon risultato. Girard, però, ha intenzione di schierare in porta Maxime Dupé, che è il vice di Rémy Riou, si appresta a giocare per la prima volta in questa stagione e potrebbe pagare la disabitudine alla competizione. L’Angers cercherà di approfittare della situazione e di segnare almeno un gol, magari attraverso un’interpretazione tattica meno rigorosa del modulo al quale è abituato ad affidarsi: nel 4-3-3 predisposto da Stéphane Moulin, gli esterni d’attacco avranno presumibilmente la libertà di rimanere in una posizione più avanzata rispetto a quanto accade in campionato. Un passaggio del turno in Coppa sarebbe prestigioso, ma la priorità rimane la permanenza nella massima serie del calcio francese almeno per un’altra stagione.

Probabili formazioni:
NANTES: Dupé, Dubois, Vizcarrondo, Djidji, Lima, Kacaniklic, Touré, Rongier, Thomsen, Bammou, Stepinski.
ANGERS: Petric, Andreu, Jean-Tahrat, Pavlovic, Martinez, Doré, Saihi, Capelle, Sunu, Nwakaeme, Tait.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.80, Better)
GOL (2.15, William Hill)
Impostazioni privacy