I consigli sui giocatori da schierare (sabato 22 ottobre)

Diamo un’occhiata alle partite che si giocano in Europa sabato 22 ottobre per cercare di capire quali calciatori potrebbero tirare fuori ottime prestazioni: serve per mettere insieme una squadra di 11 giocatori da schierare su FantasyTeam, il gioco di cui parlavamo la settimana scorsa (o in qualsiasi altro torneo di fantacalcio in cui tornino utili questi consigli).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FantasyTeam: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FantasyTeam e fare la tua squadra gratis con i tornei freeroll

Chi dovrebbe giocare bene – SERIE A

Sono solamente due le partite di serie A in calendario quest’oggi, vale a dire Samp-Genoa e Milan-Juventus, e – come già noto ad alcuni – bisogna mettere insieme una squadra di 11 calciatori – partendo da un budget di 100.000 euro virtuali. Ricordate che al massimo potrete scegliere 4 giocatori della stessa squadra, per cui occhio davvero ai nostri consigli, che come al solito non riguarderanno top player. Su quelli è davvero facile “scommettere” anche al FantasyTeam.

Per quanto riguarda i portieri, scelta davvero difficile questa settimana, puntiamo su Puggioni della Sampdoria (6.000 euro). Ha un prezzo basso e nel derby della Lanterna sarà chiamato a sostituire nel migliore dei modi il titolare Viviano, infortunato.

In difesa Benatia della Juventus (6.400 euro) potrebbe rappresentare un’ottima scelta per la vostra squadra, considerando anche le qualità offensive del centrale bianconero, che ha buoni numeri riguardo i palloni recuperati e anche un basso numero di falli commessi. Un buon rendimento in questa stagione lo sta avendo anche De Sciglio (6.600 euro) che sta ripagando la fiducia di Montella nel migliore dei modi. Fa tanti passaggi, 34 in media ogni partita, e con una buona precisione. In giochi come questi, dove il “voto” è rappresentato anche da tante statistiche, può essere un buon investimento in termini di qualità/prezzo. Una possibile scommesse è invece Orban del Genoa (6.200 euro), argentino che in serie A si è calato subito con il giusto spirito. Le statistiche relative agli interventi difensivi (tackles, palloni intercettati e via discorrendo) sono buone, nel derby può essere un protagonista in positivo.

A centrocampo per il vostro FantasyTeam i consigli riguardano Torreira della Sampdoria (6.700 euro) e Locatelli (6.000 euro) del Milan, due giovani che si stanno mettendo in grande evidenza. Il mediano doriano, 20 anni, ha giocato tanto finora (594 minuti) con una ottima percentuale di passaggi riusciti (87%) e un buon numero in media di interventi e recuperi. Il rossonero, 18 anni, è investito del ruolo di titolare al posto dell’infortunato Montolivo. Ha già segnato un gol e contro la Juventus avrà grandi motivazioni per fare bene. Se poi avete qualche credito in più da spendere, Pjanic rimane sempre la prima scelta (10.900 euro) essendo il bosniaco anche un abile tiratore di calci piazzati.

Infine l’attacco. Scontato dire di scegliere Higuain e Bacca, bisogna cercare di guardare altrove per fare la differenza in termini di punti. Giovanni Simeone del Genoa (8.300 euro) potrebbe essere un uomo derby: grinta, coraggio e carisma non gli mancano di certo. Finora ha segnato due gol, con buoni numeri statistici, e se vogliamo trovargli un difetto, sono i cartelli gialli ricevuti (2). Se invece volete fare una vera e propria scommessa, spendendo poco, ecco Pandev, sempre del Genoa (5.700 euro). Il macedone in campionato ha giocato solo 127 minuti, senza mai colpire. In partite come queste la sua esperienza potrebbe però essere fondamentale.

Chi gioca a FantasyTeam o semplicemente è un appassionato di fantacalcio può provare a dare utili suggerimenti – sempre motivati – nei commenti. Potrebbero essere di grande aiuto alla comunità.

Chi dovrebbe giocare bene – PREMIER LEAGUE

Nel campionato inglese un portiere da scegliere, e ad un buon prezzo, è Stekelenburg (6.900 euro) dell’Everton, squadra che finora ha incassato solo 6 reti in Premier e gioca sul campo del Burnley, che non è certo il Real Madrid. Meno costoso Grant dello Stoke, che gioca sul campo dell’Hull.

In difesa subito qualche nome buono per il vostro Fantasy Team. Kaboul (6.500 euro) è il centrale del Watford, impegnato sul campo dello Swansea. È molto abile nello sbrogliare situazioni intricate (ben 8.2 in media) e dovrebbe garantire un buon rendimento. Delaney (5.800 euro), esperto centrale del Crystal Palace, è molto bravo sui palloni aerei. Chissà che questo non possa tornargli utile anche in fase offensiva. Coleman (Everton) 7500 euro è un ottimo terzino di spinta, così come Bellerin (7700) dell’Arsenal

A centrocampo è bene spendere qualcosa in più soltanto per Ozil (12.400 euro) dell’Arsenal, giocatore che è in grande spolvero e può fare da solo la differenza con il suo talento. I numeri? 3 gol, 1 assist e tanti passaggi chiave riusciti in Premier, senza contare la Champions League dove con una tripletta ha demolito il Ludogorets Razgrad. Lanzini (7.900 euro) è invece uno degli uomini più in forma del West Ham. Peso leggero, sa giocare benissimo tra le linee e in questo modo ha la possibilità di concludere spesso in porta (2 tiri in media a partita). E non a caso ha già segnato 2 gol in Premier, Albrighton (6.300 euro) gioca come esterno sinistro nel Leicester di Claudio Ranieri, che difficilmente rinuncia a lui, elemento che dà equilibrio alla sua squadra e che ogni tanto trova anche la via del gol. Infine Amrabat (6.100 euro) è un giocatore di grande talento, ala destra del Watford. Chiamato ad un grande lavoro di corsa, ma la qualità del suo dribbling è ancora quella dei giorni migliori. Può essere un assist-man da non sottovalutare.

E infine l’attacco. Zaza (6.900 euro) sarà ancora titolare nel West Ham, considerato che Carroll non è a disposizione. Dall’italiano era lecito aspettarsi di più finora e per lui questa partita contro il Sunderland potrebbe essere quella giusta per tornare al gol. Finora non ha mai segnato e anzi ha racimolato due cartellini gialli. Se però credete in lui, sceglietelo nel Fantasy Team. Si va più sul sicuro con Vardy (8.900 euro), che giocherà titolare al fianco di Slimani nel Leicester contro il Crystal Palace. Finora ha giocato tantissimo, ma in Premier ha segnato solo due volte (con un assist). Proprio perché finora non ha inciso particolarmente bisogna puntare su di lui: in pochi hanno il suo fiuto del gol.

Tutte le partite iniziano in contemporanea alle 16: conviene aspettare le formazioni ufficiali prima di confermare la formazione titolare definitiva.

 

 

Impostazioni privacy