Ligue 2: Lens-Red Star, Nîmes-Bourg en Bresse, Reims-Auxerre e Tours-Gazélec (venerdì)

Decima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

LENS – RED STAR | ore 20:00

Il Lens è tra i club favoriti per la promozione in Ligue 1 e viene da due vittorie consecutive: ha battuto in rapida successione Orléans e Valenciennes, dimostrando di essere in crescita e di poter davvero essere competitivo, dopo aver vissuto un non esaltante inizio di stagione. I gol subiti rimangono troppi, ma in questo weekend la fase difensiva non dovrebbe essere sollecitata più di tanto: la squadra allenata da Alain Casanova si appresta infatti ad affrontare il Red Star, a segno soltanto quattro volte nelle prime nove giornate di campionato.

Probabili formazioni:
LENS: Douchez, Hafez, Cvetinovic, Lala, Duverne, Bostock, Autret, Zoubir, Lopez, Fortuné, Bourigeaud.
RED STAR: Cros, Palun, Sarr, Hergault, Mendy, Castelletto, Mhirsi, Mexique, Chavalerin, Ngamukol, Bouazza.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.40, Better)
SQUADRA OSPITE NON SEGNA (2.10, Eurobet)
NIMES OLYMPIQUE – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Anche in questa stagione, come già accaduto in quella passata, il Bourg en Bresse si sta affidando a un gioco molto propositivo: ha realizzato almeno un gol in sette delle ultime otto partite ufficiali disputate. Questa sera, in particolare, potrebbe trovare spazi interessanti soprattutto sulla propria fascia destra, approfittando dell’assenza di Zie Diabaté, terzino sinistro del Nîmes Olympique, espulso in occasione del match di venerdì scorso contro il Gazélec Ajaccio e dunque squalificato in vista del match odierno.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Gallon, Angoula, Briançon, Harek, Valls, Ripart, Fabre, Azouni, Cissokho, Kouakou, Alioui.
BOURG EN BRESSE: Fabri, N’Simba, Dikamona, Abdoulaye, Martin, Damour, Nirlo, Berthomier, Heinry, Del Castillo, Hoggas.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.45, Eurobet)
REIMS – AUXERRE | ore 20:00

Il Reims ha appena incassato una sconfitta beffarda per mano del Brest, che era in svantaggio fino a pochi minuti dal termine, ma poi ha ribaltato la situazione e si è imposto per 2-1. La formazione allenata da Michel Der Zakarian rimane comunque una delle principali candidate alla promozione, è terza in Ligue 2 e sembra pronta a volare immediatamente pagina ottenendo una vittoria contro l’Auxerre, che sta palesando enormi difficoltà, si trova in piena zona retrocessione e ha appena esonerato Viorel Moldovan.

Probabili formazioni:
REIMS: Carrasso, Conte, Jeanvier, Weber, Bouhours, Rodriguez, Charbonnier, Da Cruz, Traoré, Baldé, Turan.
AUXERRE: Boucher, Goujon, Tacalfred, Fournier, Traoré, Ba, Mathis, Sparagna, Courtet, Montiel, Ayé.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.75, William Hill)
TOURS – GAZELEC AJACCIO | ore 20:00

Le squadre di Ligue 2 non sono abituate a gestire numerosi impegni ravvicinati, perciò il Gazélec Ajaccio potrebbe trovarsi in difficoltà: tre giorni fa, la squadra corsa ha recuperato il match di campionato contro l’Amiens, che era stato precedentemente rinviato a causa del maltempo. Non solo: durante la partita appena citata, il Gazélec è rimasto in dieci uomini per l’espulsione del centrocampista Amos Youga, costretto a saltare per squalifica il match di oggi, nel corso del quale il Tours potrebbe approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
TOURS: Westberg, I. Cissé, Gradit, Cillard, Filippi, Konaté, Maouche, O. Cissé, Belkebla, Diarra, Clémence.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Clerc, Hountondji, Bréchet, Diedhiou, Ducourtioux, M’Changama, Poggi, Larbi, Court, Tshibumbu.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.61, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy