Doi-Strycova, Kukushkin-Rosol, V. Williams-Putintseva e Paire-Basilashvili

A Wuhan, Misaki Doi e Venus Williams sfidano rispettivamente Barbora Strycova e Yulia Putintseva. A Shenzhen, Mikhail Kukushkin gioca contro Lukas Rosol, mentre Benoît Paire affronta Nikoloz Basilashvili.

DOI – STRYCOVA | martedì ore 07:15

Dopo essere stata eliminata al primo turno da tre tornei consecutivi, Misaki Doi è riuscita a interrompere questa serie negativa a Wuhan, dove però è stata anche favorita dai problemi fisici di Anastasia Pavlyuchenkova, costretta a ritirarsi durante il set decisivo. Barbora Strycova ha appena battuto Sara Errani, seppur faticando molto, come peraltro era prevedibile: la tennista italiana si era precedentemente imposta per sette volte su otto contro l’attuale numero 21 del mondo, che potrebbe trarre slancio dal successo ottenuto nelle scorse ore e sconfiggere anche Doi.

PRONOSTICO: Strycova vincente (1.40, Eurobet)
KUKUSHKIN – ROSOL | martedì ore 08:20

Le stagioni tennistiche sono ormai diventate intensissime: ecco perché molti giocatori arrivano in condizioni non ottimali ai mesi conclusivi. Mercoledì scorso, a San Pietroburgo, dolori alla schiena e a un gomito hanno costretto Mikhail Kukushkin ad abbandonare il match di primo turno contro Andrey Rublev: il kazako ha avuto pochi giorni per recuperare, perciò rischia di non essere brillantissimo a Shenzhen, dove peraltro è atteso da un impegno non semplice contro Lukas Rosol, avversario decisamente insidioso.

PRONOSTICO: Rosol vincente (1.67, Eurobet)
V. WILLIAMS – PUTINTSEVA | martedì ore 09:15

Venus Williams è impegnata a Wuhan, dove ha trionfato nella passata stagione: la ex numero uno del mondo comincia la propria difesa del titolo affrontando Yulia Putintseva, che è uscita sconfitta da tre dei quattro precedenti. Nonostante non sia più giovanissima e debba convivere da anni con la sindrome di Sjogren, la maggiore delle sorelle Williams occupa tuttora un posto tra le top ten e ha dimostrato anche negli ultimi mesi di poter essere competitiva: viste le premesse, insomma, sembra pronta a ottenere un successo.

PRONOSTICO: V. Williams vincente (1.30, William Hill)
PAIRE – BASILASHVILI | martedì ore 09:20

Benoît Paire dispone di un talento straordinario, ma ha un carattere complicato, appare spesso indolente e non si applica come dovrebbe: pochi giorni fa, a Metz, ha incassato una netta sconfitta all’esordio per mano di Vincent Millot, avversario che era potenzialmente alla sua portata. A Shenzhen, nelle prossime ore, Nikoloz Basilashvili cercherà di approfittare della situazione: il georgiano ha già impensierito Paire a Montpellier nello scorso mese di febbraio, vincendo il set iniziale di un match che ha poi perso per 6-4 al terzo.

PRONOSTICO: Paire non vince in due set (1.66, Bet365)
OVER 20.5 GAMES (1.50, Paddy Power)
Impostazioni privacy