Serie B: Ternana-Bari, Trapani-Spezia e Virtus Entella-Perugia (martedì)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per le restanti tre partite di Serie B in programma alle 20:30.

TERNANA – BARI | martedì ore 20:30

La Ternana ha ottenuto un pareggio prezioso nell’ultimo turno di campionato, nel sentito derby contro il Perugia, in cui è stato abbastanza fortunato a trovare il gol nell’unico tiro in porta fatto nella ripresa, e a subirne soltanto uno nonostante i numerosi attacchi degli avversari. Pur non brillando sul piano del gioco, la Ternana ha sprecato parecchie energie fisiche e mentali nel derby e anche l’allenatore Carbone in vista di questa partita contro il Bari ha ammesso di essere preoccupato. La Ternana ha una squadra sulla carta in grado di puntare massimo a una salvezza tranquilla, non c’è profondità di rosa e i risultati di questa squadra dipenderanno in larga parte dal rendimento di Falletti e Avenatti in attacco, tanto forti quanto discontinui.

Il Bari sta piano piano migliorando gioco e risultati, l’allenatore Stellone è una garanzia per la Serie B. Le sue squadre puntano soprattutto sul pressing e sull’agonismo, sono sempre difficili da affrontare. Rispetto al Frosinone che ha guidato in Serie A due anni fa, questo Bari sembra avere anche più qualità, in particolare l’ultimo arrivato Brienza potrebbe essere una soluzione sempre valida a partita in corso.

La doppia chance esterna unita all’under 3.5 è a quota 1.75 su Better che assicura un bonus di 10 euro alla registrazione più 5 € di bonus a settimana per tutta la durata del campionato di calcio di Seria A.

Probabili formazioni
TERNANA: Di Gennaro, Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni, Defendi, Bacinovic, Di Noia, Falletti, Avenatti, La Gumina.
BARI: Ichazo, Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Daprelà, Martinho, Basha, Romizi, Fedato, De Luca, Maniero

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + UNDER 3.5 (1.75, Better)




TRAPANI – SPEZIA | martedì ore 20:30

Il Trapani ha finora pareggiato tutte le partite fin qui giocate, e se la squadra ha sempre dimostrato carattere nel rimontare ed è ancora imbattuta, d’altra parte la distanza dalla zona promozione inizia ad aumentare e visto l’obiettivo minimo di puntare nuovamente ai playoff conquistati l’anno passato c’è la volontà di centrare finalmente la prima vittoria. L’allenatore Cosmi finalmente potrà contare sulla coppia d’attacco che l’anno scorso ha fatto tanto bene, quella formata da Petkovic e Citro recuperati dagli infortuni che li hanno tenuti fuori in avvio di stagione. Petkovic ha subito dimostrato di non avere perso il vizio del gol, segnando nell’ultimo turno. Lo Spezia nell’ultimo turno ha trovato la prima vittoria dopo tre pareggi, quella di Di Carlo è una squadra sempre difficile da affrontare a livello tattico, ma è stata finora poco convincente in attacco e in questa partita potrebbero pesare in negativo le assenze di Migliore, Piccolo ed Errasti.

Probabili formazioni
TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Barillà, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato, Petkovic, Citro.
SPEZIA: Chichizola, Galli, Valentini, Terzi, Tamas, Signorelli, Vignali, Sciaudone, Piu, Nenè, Baez.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.72, Better)
1 (2.35, Better)
VIRTUS ENTELLA – PERUGIA | martedì ore 20:30

Il Perugia ha confermato nell’ultimo turno di essere la squadra più sfortunata di questo avvio di stagione, in cui ha raccolto appena tre punti giocando un ottimo calcio. L’allenatore Bucchi ha messo su una squadra abilissima a creare occasioni da gol, ma servirebbe più cinismo in attacco e più esperienza e carattere visto che nei minuti finali delle partite contro Bari e Brescia, il Perugia ha buttato via la bellezza di tre punti facendosi segnare a tempo scaduto. Anche contro la Ternana il Perugia è passato in vantaggio facendosi poi rimontare, un canovaccio che potrebbe ripetersi anche in questa partita contro la Virtus Entella, che nell’ultimo turno pur subendo il migliore gioco della Spal è riuscita a portare via un punto da Ferrare. La squadra non riesce a giocare bene come faceva l’anno passato, ma ha ancora lo stesso carattere e la stessa voglia di fare bene.

Probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Iacoboni, Ceccarelli, Pellizzer, Sini, Moscati, Tremolada, Di Paola, Troiano, Caputo, Cutolo.
PERUGIA: Rosati, Del Prete, Belmonte, Volta, Imparato, Dezi, Zebli, Di Chiara, Guberti, Bianchi, Di Carmine.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 PRIMO TEMPO (1.27, Better)
1X SECONDO TEMPO (1.30, Better)
Impostazioni privacy