Ligue 2: Amiens-Valenciennes, Niort-Gazélec, Reims-Clermont e Tours-Bourg en Bresse (martedì)

Ottava giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma martedì.

AMIENS – VALENCIENNES | ore 21:00

Turno infrasettimanale in Ligue 2. Le squadre che partecipano a questo campionato non sono abituate a giocare in modo frequente: l’Amiens potrebbe essere avvantaggiato dal fatto di non essere sceso in campo venerdì scorso, giorno in cui avrebbe dovuto far visita al Gazélec Ajaccio, in un match rinviato a causa delle avverse condizioni meteorologiche. La squadra allenata da Christophe Pélissier, peraltro, si trova sorprendentemente nelle zone alte della classifica e ha l’opportunità di ospitare il Valenciennes, recentemente molto più brillante in casa che in trasferta, dove ha conquistato appena due punti in tre partite.

Probabili formazioni:
AMIENS: Gurtner, El Hajjam, Adenon, Lefort, Dibassy, Fofana, Monconduit, Charrier, Bourgaud, Tinhan, Soumah.
VALENCIENNES: Perquis, Néry, Nestor, Kantari, Niakhaté, Enza-Yamissi, Tameze, Fulgini, Roudet, Faustin, Da Costa.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.20, Bet365)
CHAMOIS NIORTAIS – GAZELEC AJACCIO | ore 21:00

Lo Chamois Niortais è ultimo in Ligue 2 e appare in grande difficoltà soprattutto dal punto di vista difensivo: ha la peggior difesa del campionato, insieme con il Tours, e ha incassato almeno un gol in ciascuna delle ultime sette partite ufficiali disputate, Coupe de la Ligue compresa. La già consolidata tendenza è stata confermata quattro giorni fa, quando la formazione guidata in panchina da Denis Renaud è stata raggiunta dal Troyes sul definitivo 1-1, dopo essersi portata in vantaggio nella fase conclusiva del primo tempo. Ulteriori problemi potrebbero emergere contro il Gazélec Ajaccio, che nello scorso weekend ha avuto la possibilità di riposarsi, visto il rinvio del match con l’Amiens.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Sambia, Bronn, Sans, Choplin, Roye, Dembélé, Grange, Djigla, Grich, Dabasse.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Hountondji, Mombris, Diedhiou, Clerc, Le Moigne, Boujedra, Youga, Court, Maah, Cissé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.42, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.40, William Hill)
REIMS – CLERMONT FOOT | ore 21:00

Il Reims ha appena ottenuto un buon pareggio per 1-1 sul campo del Sochaux: nella sfida più interessante della settima giornata di Ligue 2, ha ribadito la propria solidità ed è andata vicina a centrare un importante successo per una quarantina di minuti, prima di essere riacciuffata dai propri avversari. Rispetto al recente passato, il Clermont Foot si sta dimostrando maggiormente attento alla gestione della fase difensiva: non è un caso che abbia fatto registrare l’opzione “under” in tre delle ultime quattro partite disputate in campionato. Viste le premesse, ci sono buone possibilità che il match sia caratterizzato da non più di due gol complessivi.

Probabili formazioni:
REIMS: Carrasso, Conte, Jeanvier, Weber, Bouhours, Da Cruz, Rodriguez, Ndom, Charbonnier, Berthier, Siebatcheu.
CLERMONT FOOT: Jeannin, Agounon, Avinel, Fontaine, Guerbert, Djellabi, Lopy, Jobello, Centonze, Genest, Ajorque.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.61, Bet365)
TOURS – BOURG EN BRESSE | ore 21:00

Nella scorsa stagione, sotto la guida di Marco Simone, il Tours si è piazzato tranquillamente a metà classifica e ha spesso palesato un’ottima organizzazione tattica, almeno fino a quando non è stato certo dell’aritmetica permanenza in seconda serie. Poi, però, l’allenatore italiano ha iniziato ad avere rapporti difficili con i vertici societari ed è stato rimpiazzato da Fabien Mercadal, che finora non ha ottenuto risultati straordinari: la squadra è nelle zone basse della classifica di Ligue 2 e sta subendo troppe reti, proprio come il Bourg en Bresse, che si affida sempre a un gioco molto spregiudicato. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
TOURS: Westberg, Bouanga, Milosevic, Cillard, I. Cissé, Maouche, Bergougnoux, O. Cissé, Belkebla, Diarra, Malfleury.
BOURG EN BRESSE: Fabri, Dikamona, Nirlo, Abdoulaye, N’Simba, Damour, Gamiette, Berthomier, Heinry, Del Castillo, Hoggas.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, William Hill)
OVER (2.05, Bet365)
Impostazioni privacy