EFL Cup: terzo turno (martedì)

La Coppa di Lega inglese è giunta al terzo turno. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di martedì.

Quella tra Bournemouth e Preston North End è una partita tra due squadre che sono appena state protagoniste di prestazioni negative nei rispettivi campionati. I padroni di casa vengono da una sconfitta per 4-0 contro il Manchester City in Premier League, mentre gli ospiti si sono arresi per 5-0 di fronte al Brentford in Championship e sembrano destinati ad andare ulteriormente in difficoltà nel match odierno, visto che devono rinunciare al difensore Marnick Vermijl, alle prese con problemi fisici: Benik Afobe – pronto a tornare in campo, dopo essere rimasto a riposo nello scorso weekend – potrebbe fare la differenza.

Il Liverpool sta vivendo un buonissimo momento, ma deve ancora dimostrare di saper trovare la giusta continuità di rendimento. Oggi, peraltro, Jurgen Klopp è intenzionato a sfidare il Derby County affidandosi a un massiccio turnover, che potrebbe creare problemi ai Reds soprattutto in difesa: il portiere Loris Karius – che ha finalmente una chance da titolare – rischia di essere poco protetto da Connor Randall, Kevin Stewart, Ragnar Klavan e Alberto Moreno. In attacco, invece, Divock Origi dovrebbe garantire un rendimento più affidabile.

Ronald Koeman ha cominciato la propria esperienza sulla panchina dell’Everton in modo molto positivo: i Toffes occupano il secondo posto in Premier League, ma sono stati recentemente trascinati soprattutto da Romelu Lukaku, attaccante belga forte fisicamente, che stasera dovrebbe riposare. Il Norwich, finora brillante in Championship, potrebbe dunque limitare i danni: “under 3.5” da provare.

Grande attesa per il confronto tra Claudio Ranieri e Antonio Conte, due tecnici italiani di altissimo livello. Il Leicester schiererà presumibilmente Ahmed Musa nel ruolo di esterno destro di centrocampo: l’ex calciatore del CSKA Mosca ha caratteristiche decisamente offensive, perciò dovrebbe essere messo in crisi da Marcos Alonso, che giocherà da terzino sinistro nel Chelsea e avrà modo di servire interessanti cross a Michy Batshuayi. I Blues, però, stanno soffrendo troppo in fase di contenimento: i centrali difensivi presenti in organico non forniscono elevate garanzie, perciò il pericolo di subire gol è sempre in agguato.

Seconda sfida in pochissimi giorni tra il Newcastle e il Wolverhampton, club allenato da Walter Zenga, riuscito a imporsi per 2-0 nello scorso fine settimana sui Magpies, che adesso vanno in cerca di riscatto e puntano sull’esperienza in panchina del loro manager, Rafa Benitez, abituato a preparare le partite di Coppa con estrema attenzione dal punto di vista tattico.

Stranamente accantonato da Arsène Wenger nella prima parte di questa stagione, Olivier Giroud si appresta finalmente a tornare in campo: l’attaccante francese guiderà l’attacco dell’Arsenal contro il Nottingham Forest, squadra che ha la peggior difesa della seconda serie inglese, insieme con il Blackburn.




Pronostici:
ore 20:45 Bournemouth – Preston North End 1 (1.61, William Hill) ; AFOBE MARCATORE (2.30, Bet365)
ore 20:45 Derby County – Liverpool GOL (1.95, William Hill)
ore 20:45 Everton – Norwich UNDER 3.5 (1.57, (2.30, Bet365)
ore 20:45 Leicester – Chelsea GOL (1.61, (2.30, Bet365) ; BATSHUAYI MARCATORE (2.50, Paddy Power)
ore 20:45 Newcastle – Wolverhampton 1X + UNDER 3.5 (1.55, Better)
ore 20:45 Nottingham Forest – Arsenal GIROUD MARCATORE (2.05, Bet365)

Impostazioni privacy