Ligue 2: Orléans-Strasburgo, Red Star-Laval, Sochaux-Reims e Troyes-Niort (venerdì)

Settima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo alcune partite in programma nella serata di venerdì.

ORLEANS – RACING STRASBURGO | ore 20:00

Sono due neopromosse, ma stanno ottenendo risultati decisamente differenti tra loro. L’Orléans ha finora conquistato appena cinque punti e deve fare i conti con la perdurante assenza dell’attaccante Kévin Dupuis, che sembrava in procinto di tornare a disposizione, ma ha accusato nuovi problemi fisici e sarà probabilmente costretto a rimanere lontano dai campi fino al prossimo mese di dicembre. Il Racing Strasburgo, ben organizzato in fase di non possesso palla, è stato protagonista di uno strepitoso avvio di stagione: è secondo in classifica, a un solo punto di distanza dalla capolista Amiens.

Probabili formazioni:
ORLEANS: Sissoko, Youssouf, Sami, Chemin, Pagerie, Ligoule, Aholou, Beziouen, Ziani, Barreto, Ayari.
RACING STRASBURGO: Oukidja, Marester, Seka, Saad, N’Dour, Gonçalves, Grimm, Gragnic, Nogueira, Bahoken, Boutaïb.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.42, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.33, William Hill)
RED STAR – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Il Red Star ha messo sotto contratto l’esperto centrocampista Ludovic Sylvestre, che ha un passato nel Barcellona. La squadra allenata da Rui Almeida potrà beneficiare delle prestazioni di questo calciatore, ma avrebbe dovuto ingaggiare anche un nuovo attaccante, visto che ha segnato solo tre gol nelle prime sei giornate di Ligue 1, durante le quali ha palesato enormi limiti a livello offensivo. Lo Stade Lavallois è alle prese con difficoltà simili, visto che ha realizzato appena una rete in più rispetto ai propri avversari odierni. L’opzione “under” merita attenzione.

Probabili formazioni:
RED STAR: Cros, Sané, Sarr, Hergault, Mendy, Castelletto, Mhirsi, Raheriharimanana, Chavalerin, Ngamukol, Bouazza.
STADE LAVALLOIS: Hautbois, Mukiele, Afougou, N’Diaye, Zeoula, Coutadeur, Monfray, Alla, Saint-Louis, Koné, Nsikulu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.48, Eurobet)
SOCHAUX – REIMS | ore 20:00

È la partita più interessante de settimo turno di Ligue 2, perché mette di fronte due squadre che sono tra le favorite per la promozione, si trovano nelle zone alte della classifica e non hanno ancora perso in questo campionato. Sochaux e Reims stanno mostrando un gioco non troppo spettacolare, ma appaiono solide sul piano difensivo: nelle prime sei giornate, infatti, hanno quasi sempre schierato una sola punta di ruolo, oppure si sono affidate a un 4-4-2 comunque molto compatto. Il match potrebbe essere equilibrato e terminare con meno di tre gol complessivi.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Teikeu, Ogier, Gibaud, Ilaimaharitra, Tardieu, Robinet, Fuchs, Martin, Andriatsima.
REIMS: Carrasso, Traoré, Jeanvier, Weber, Bouhours, Da Cruz, Rodriguez, Ndom, Charbonnier, Berthier, Siebatcheu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.00, Bet365)
UNDER (1.53, Bet365)
TROYES – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:00

Nelle scorse ore, Gary Allen avrebbe dovuto completare l’acquisizione del Troyes. L’imprenditore statunitense ha però chiesto e ottenuto una proroga, al fine di avere più tempo per reperire tutto il denaro che gli servirà per chiudere la trattativa: il nuovo termine scadrà tra due settimane. Da un punto di vista più strettamente tecnico, il Troyes – retrocesso in Ligue 2 al termine della scorsa stagione – non sta brillando, ma in questo weekend ha l’opportunità di affrontare una squadra alle prese con problemi ancor maggiori: lo Chamois Niortais, ultimo in classifica e fragilissimo in fase difensiva.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Confais, Hérelle, Giraudon, Traoré, Azamoum, Niané, Dingomé, Nivet, Darbion, Caceres.
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Brison, Bronn, Sans, Choplin, Roye, Dembélé, Sambia, Djigla, Dona Ndoh, Grange.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.36, Bet365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.28, William Hill)
Impostazioni privacy