Ligue 2: Bourg en Bresse-Niort, Gazélec-Strasburgo, Troyes-Lens e Valenciennes-Laval (venerdì)

Quinta giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

BOURG EN BRESSE – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:00

Sfida tra le squadre che, durante la fase iniziale di questa edizione del campionato di Ligue 2, hanno mostrato i maggiori problemi a livello difensivo. Il Bourg en Bresse aveva già esibito un calcio molto spregiudicato nella scorsa stagione, conclusa con una salvezza tranquilla: adesso, però, i gol subiti stanno diventando davvero troppi e rischiano di condizionare pesantemente la squadra allenata da Hervé Della Maggiore. Situazione simile per lo Chamois Niortais, che nello scorso weekend ha addirittura incassato quattro reti nel match casalingo contro il Tours.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Fabri, Digbeu, Ponroy, Dikamona, Abdoulaye, Gamiette, Nirlo, Damour, Hoggas, Heinry, Bègue.
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Brison, Bronn, Sans, Choplin, Roye, Dembélé, Sambia, Djigla, Dona Ndoh, Grange.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, William Hill)
OVER (2.25, Bet365)
GAZELEC AJACCIO – RACING STRASBURGO | ore 20:00

Il cammino del Racing Strasburgo in Coupe de la Ligue si è interrotto martedì scorso, a causa di una sconfitta contro l’Auxerre. In campionato, però, il club dell’Alsazia – appena tornato nella seconda serie del calcio francese, a sei anni di distanza dall’ultima apparizione – sta ben figurando: ha già collezionato otto punti in quattro giornate, mostrando una solidità difensiva non facilmente riscontrabile in una neopromossa. “Under” possibile contro il Gazélec Ajaccio, che ha collezionato questa opzione in quattro partite ufficiali stagionali su cinque.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Elana, Mahon de Monaghan, Hountondji, Diedhiou, Mombris, Boujedra, Le Moigne, Mulumba, Court, Maah, Tshibumbu.
RACING STRASBURGO: Oukidja, Marester, Seka, Saad, N’Dour, Gonçalves, Grimm, Gragnic, Sacko, Bahoken, Boutaïb.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.48, Paddy Power)
TROYES – LENS | ore 20:00

Il Troyes ha appena ingaggiato un nuovo attaccante: si tratta di Adama Niane, che è arrivato dal Nantes, ma avrà presumibilmente bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. In settimana, il Lens è stato eliminato dalla Coupe de la Ligue per mano del Paris FC, club che milita nella terza serie del calcio francese, al termine di un match in cui si è rivelato inefficace a livello offensivo, non è andato oltre un deludente 0-0 nei tempi regolamentari ed è stato poi battuto ai calci di rigore. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Confais, Martial, Giraudon, Obiang, Azamoum, Cordoval, Dingomé, Nivet, Darbion, Caceres.
LENS: Douchez, Koukou, Ba, Scaramozzino, Lala, Duverne, Fortune, Bostock, Autret, Zoubir, Bourigeaud.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.66, Paddy Power)
VALENCIENNES – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Pochi giorni fa, una prestazione molto attenta dal punto di vista tattico ha permesso allo Stade Lavallois di qualificarsi per il terzo turno della Coupe de la Ligue: la formazione guidata in panchina da Denis Zanko ha bloccato l’Orléans sullo 0-0 nei regolamentari, prima di imporsi ai rigori. È stato addirittura il sesto “under” collezionato dallo Stade Lavallois in altrettante partite ufficiali disputate nell’attuale stagione: la già lunga serie potrebbe ulteriormente continuare contro il Valenciennes, che ha finora fatto registrare questa opzione in quattro incontri su cinque.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Perquis, Néry, Nestor, Kantari, Niakhaté, Enza-Yamissi, Tameze, Fulgini, Roudet, Faustin, Da Costa.
STADE LAVALLOIS: Hautbois, Mukiele, Afougou, Quintin, Perrot, Coutadeur, Monfray, Alla, Zeoula, Koné, Viale.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.48, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy