Eredivisie: Groningen-Twente, Sparta Rotterdam-Go Ahead Eagles e Utrecht-AZ Alkmaar (domenica)

Terza giornata del massimo campionato olandese. Groningen, Sparta Rotterdam e Utrecht sfidano rispettivamente Twente, Go Ahead Eagles e AZ Alkmaar.

GRONINGEN – TWENTE | domenica ore 12:30

Dopo le prime due giornate di Eredivisie, entrambe le squadre sono ancora ferme a quota zero punti: hanno curiosamente affrontato gli stessi avversari, Feyenoord ed Excelsior, e non sono riuscite a opporre grande resistenza. Il Twente, in particolare, ha vissuto un’estate molto complicata: era stato retrocesso addirittura retrocesso a tavolino nella seconda serie del calcio olandese per inadempienze economiche, salvo essere successivamente riammesso al massimo campionato. Il club di Enschede sta mostrando numerosi limiti soprattutto a livello difensivo, proprio come il Groningen: l’opzione “gol”, peraltro verificatasi in cinque degli ultimi sei precedenti, merita attenzione.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Reijnen, Maduro, Davidson, Hiariej, Drost, Jenssen, Antonia, Van Weert, Rusnak.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Bijen, Trajkovski, Mokotjo, Yeboah, Ede, Ziyech, Oosterwijk, Unal.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.61, Bet365)




SPARTA ROTTERDAM – GO AHEAD EAGLES | domenica ore 14:30

Nella scorsa primavera, dopo una lunga attesa, lo Sparta Rotterdam ha festeggiato il proprio ritorno in Eredivisie. La squadra allenata da Alex Pastoor deve ora cercare di confermare la categoria: a giudicare dalle prestazioni finora offerte, potrebbe riuscire a centrare questo obiettivo. Dopo la sconfitta onorevole contro l’Ajax, bloccato a lungo sull’1-1 ed emerso solo alla distanza, è arrivata una vittoria per 3-0 ai danni del PEC Zwolle, in un match il cui principale protagonista è stato l’attaccante esterno Loris Brogno, autore di una doppietta. Il Go Ahead Eagles ha finora collezionato un solo punto in due giornate: è stato battuto in modo netto dall’ADO Den Haag e non è andato oltre un pareggio contro il NEC Nijmegen.

Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Pinteaux, Sanusi, Spierings, Dijkstra, Brogno, El Azzouzi, Goodwin.
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Van der Meer, Schenk, Fischer, Groenbast, Duits, Brands, Suk, Ojamaa, De Kogel, Wolters.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.42, Eurobet)
UTRECHT – AZ ALKMAAR | domenica ore 14:30

Il mercato in uscita rischia di condizionare l’Utrecht, che ha appena ceduto al PSV Eindhoven il centrocampista Bart Ramselaar e potrebbe perdere anche l’attaccante Sébastien Haller, richiesto da Newcastle e Sporting Lisbona. In entrata, invece, c’è da registrare l’arrivo del difensore Edson Braafheid, che si è svincolato dalla Lazio, ma appare poco convincente. L’AZ Alkmaar – abituato a offrire un calcio propositivo, in ossequio alle idee del proprio allenatore, John Van Den Brom – è reduce da un largo successo esterno contro il Vojvodina, che gli ha consentito di avvicinarsi in modo sensibile all’approdo alla fase a gironi di Europa League.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Ruiter, Klaiber, Leeuwin, Janssen, Conboy, Ayoub, Amrabat, Strieder, Ludwig, Rubin, Haller.
AZ ALKMAAR: Rochet, Luckassen, Van Eijden, Vlaar, Haps, Van Overeem, Henriksen, Wuytens, Jahanbakhsh, Weghorst, Dos Santos.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.62, Paddy Power)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.20, William Hill)
Impostazioni privacy