Open del Canada: Dimitrov-Nishikori, Djokovic-Berdych e Konta-Kucova

Novak Djokovic può vantare un bilancio strafavorevole nei confronti di Tomas Berdych, suo avversario nelle prossime ore. Grigor Dimitrov sfida Kei Nishikori, mentre Johanna Konta gioca contro Kristina Kucova.

DIMITROV – NISHIKORI | ore 19:50

Grigor Dimitrov ha rischiato di essere eliminato da questa edizione dell’Open del Canada già al primo turno, per mano di Yuichi Sugita, ma ha evitato il peggio in quella partita ed è apparso più convincente nelle due successive: le nette vittorie ottenute contro Denis Shapovalov e Ivo Karlovic potrebbero dargli un po’ di fiducia in vista del prossimo match. Kei Nishikori è reduce da problemi fisici, tanto per cambiare: dopo essere stato fermato da un infortunio al torace a Wimbledon, è tornato in campo solo negli ultimi giorni e potrebbe essere messo in difficoltà da Dimitrov.

PRONOSTICO: Nishikori non vince in due set (2.10, Bet365)




DJOKOVIC – BERDYCH | sabato ore 00:30

Novak Djokovic può vantare un bilancio strafavorevole nei confronti di Tomas Berdych: è in vantaggio addirittura per 24-2 e in particolare è uscito vittorioso dagli ultimi undici confronti diretti, nei quali ha complessivamente perso soltanto due set. La sfida si rinnova ora in Canada: è difficile immaginare che il numero uno del mondo possa essere impensierito molto da Berdych, già apparso abbastanza in difficoltà nei giorni scorsi, contro Borna Coric e Ryan Harrison.

PRONOSTICO: Djokovic vincente in due set (1.36, William Hill)
KONTA – KUCOVA | sabato ore 01:45

Le vittorie ottenute contro Lucie Safarova e Dominika Cibulkova sembravano poter aiutare anche dal punto di vista psicologico Eugenie Bouchard, che invece è stata successivamente sconfitta da Kristina Kucova, numero 121 della classifica mondiale. La slovacca è riuscita a ottenere un bel risultato e a qualificarsi per i quarti di finale del torneo del Canada, ma adesso rischia di pagare la stanchezza accumulata, visto che è entrata nel tabellone principale passando attraverso le qualificazioni e si appresta dunque a disputare la sua sesta partita in pochi giorni. Johanna Konta, giocatrice di buonissimo livello, appare favorita.

PRONOSTICO: Konta vincente in due set (1.50, Bet365)
Impostazioni privacy