Ligue 2: Niort-Lens, Orléans-Le Havre, Tours-Ajaccio e Valenciennes-Clermont (venerdì)

Al via una nuova edizione del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

CHAMOIS NIORTAIS – LENS | ore 20:00

Il Lens è uno dei club favoriti per la promozione in Ligue 1: dopo aver chiuso al sesto posto la scorsa edizione del campionato francese di seconda serie, sembra pronto a salire di livello e a lottare con più decisione per il salto di categoria. La squadra allenata da Alain Casanova – che recentemente ha addirittura fermato sull’1-1 l’Arsenal in amichevole, peraltro rimanendo a lungo in vantaggio – potrebbe ottenere un risultato positivo contro lo Chamois Niortais, reduce da una salvezza sofferta.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Desmas, Lahaye, Batisse, Choplin, Kiki, Bronn, Sambia, Roye, Djigla, Dabasse, Bouardja.
LENS: Douchez, Fofana, Landre, Cvetinovic, Ba, Lala, Bellegarde, Bostock, Bourigeaud, Autret, Zoubir.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.48, Bet365)




ORLEANS – LE HAVRE | ore 20:00

Nell’ultima giornata della Ligue 2 2015-2016, il Le Havre è andato vicinissimo a ottenere una rocambolesca promozione: ha battuto per 5-0 il Bourg en Bresse ed è quasi riuscito a recuperare uno svantaggio clamoroso a livello di differenza reti nei confronti del Metz, contemporaneamente battuto dal Lens e raggiunto a quota 65 punti dalla squadra allenata da Bob Bradley, che però ha solo sfiorato l’impresa. Il Le Havre può ora riprovarci: ha complessivamente un organico di buon livello, ma si è privato di Lys Mousset – discreto centravanti, passato al Bournemouth – e, in attesa che i nuovi attaccanti ingaggiati si ambientino, dovrebbe disputare un match da “under” contro il neopromosso Orléans, intenzionato ad affrontare questa annata in modo prudente, per evitare una nuova retrocessione repentina in terza serie, dopo quella del 2015.

Probabili formazioni:
ORLEANS: Sissoko, Youssouf, Sami, Chemin, Pagerie, Delclos, Aholou, Barreto, Bouby, Ziani, Nabab.
LE HAVRE: Farnolle, Chebake, Fortes, Cambon, Camara, Fontaine, Ayasse, Ferhat, Bonnet, Gimbert, Duhamel.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.55, Eurobet)
TOURS – AJACCIO | ore 20:00

L’Ajaccio ha vissuto un’estate molto tormentata: inizialmente non aveva fornito le giuste garanzie economiche ed era stato retrocesso nella terza serie del calcio francese dalla DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion), ma poi è stato riammesso in Ligue 2. Le vicissitudini delle scorse settimane e la lunga incertezza sulla categoria in cui avrebbe giocato nel corso di questa stagione ha influito sulla preparazione del club corso, che rischia di presentarsi in condizioni non ottimali alla sfida contro il Tours, pronto ad approfittare della situazione e a ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
TOURS: Westberg, Gradit, Louvion, Miguel, I. Cissé, Maouche, Bergougnoux, O. Cissé, Tandia, Diarra, Malfleury.
AJACCIO: Mandanda, Cissé, Lippini, Sainati, Pierre-Charles, Abergel, Boé-Kane, Cavalli, Nouri, Madri, Gakpa.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.36, Bet365)
VALENCIENNES – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Due anni fa, i vertici societari del Clermont Foot decisero di affidare la guida tecnica a una donna: la scelta cadde inizialmente su Helena Costa, che però decise di declinare l’offerta e venne sostituita con Corinne Diacre, le cui competenze dal punto di vista tattico sono emerse pienamente nelle ultime due stagioni, durante le quali la sua squadra ha proposto un gioco divertente. Diacre è stata confermata in panchina anche in vista di questa nuova annata: il Clermont Foot ha buone possibilità di iniziare il campionato mettendo in difficoltà la difesa del Valenciennes.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Perquis, Nery, Nestor, Kantari, Niakhaté, Dabo, Tameze, Diarra, Fulgini, Ndao, Da Costa.
CLERMONT FOOT: Jeannin, Rivieyran, Avinel, Fontaine, Djellabi, Ekobo, Lopy, Dugimont, Guerbert, Busin, Ajorque.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.40, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy