Wimbledon: Gibbs-Flipkens, Cornet-Hercog, Kovinic-Barthel e Ka. Pliskova-Wickmayer

Al via l’edizione numero 130 del torneo tennistico più affascinante. Analizziamo alcune partite di singolare femminile in programma nella prima giornata.

GIBBS – FLIPKENS | lunedì ore 13:30

A Wimbledon, nel 2013, Kirsten Flipkens fu straordinaria: riuscì a raggiungere le semifinali, eliminando in rapida successione Yulia Putintseva, Bojana Jovanovski, Vesna Dolonc, Flavia Pennetta e Petra Kvitova, prima di arrendersi di fronte a Marion Bartoli. È difficile pensare che la belga possa ripetere un simile exploit nei prossimi giorni, ma certamente l’erba – superficie sulla quale si disputano i Championships – è congeniale alle caratteristiche di questa giocatrice, che sembra pronta a ottenere una vittoria ai danni di Nicole Gibbs, avversaria alla sua portata.

PRONOSTICO: Flipkens vincente (1.25, William Hill)




CORNET – HERCOG | lunedì ore 14:00

Quinta sfida tra queste due tenniste. Alizé Cornet ha vinto tre dei precedenti quattro confronti diretti, il primo dei quali fu disputato al Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma, dove la francese chiuse i conti con un netto 6-4 6-0. Polona Hercog è successivamente riuscita a imporsi nel 2010 ad Acapulco, mentre si è arresa nel 2014 agli Australian Open – anche a causa di un infortunio, che l’ha obbligata ad abbandonare presto quella partita – e nel 2015 a Katowice. Il prossimo match andrà in scena a Wimbledon: Cornet dovrebbe confermare la propria tradizione favorevole.

PRONOSTICO: Cornet vincente (1.74, #)
KOVINIC – BARTHEL | lunedì ore 16:30

Danka Kovinic è una giovane tennista montenegrina, che merita di essere seguita con attenzione: poco più di due mesi fa, a Istanbul, è arrivata in finale per la seconda volta in un torneo del circuito maggiore ed è stata sconfitta soltanto da Cagla Buyukakcay, diventata la prima tennista turca capace di trionfare in un evento WTA. Mona Barthel ha finora vissuto un 2016 molto difficile: alcuni problemi fisici l’hanno costretta a giocare poco e male, impedendole di acquisire fiducia in vista del torneo di Wimbledon, dal quale rischia di essere immediatamente eliminata.

PRONOSTICO: Kovinic vincente (1.68, #)
KA. PLISKOVA – WICKMAYER | lunedì ore 18:00

Karolina Pliskova ha recentemente conquistato il titolo a Nottingham e disputato anche la finale del torneo di Eastbourne, confermando di saper emergere in eventi di importanza non troppo elevata. Nelle prove dello Slam, invece, la tennista ceca ha finora sempre deluso: poche settimane fa, al Roland Garros, è stata eliminata al primo turno da Shelby Rogers e ha palesato difficoltà già mostrate in numerose altre occasioni. I soliti problemi potrebbero riemergere sull’erba di Wimbledon, dove Yanina Wickmayer – che gioca bene su questa superficie – rappresenta un ostacolo non facile da superare.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova non vince in due set (2.10, Bet365)

Altri pronostici:
lunedì ore 12:30 LISICKI – ROGERS Lisicki vincente (1.33, Bet365)
lunedì ore 15:00 PEREIRA – LEPCHENKO Lepchenko vincente (1.20, #)
lunedì ore 16:30 ROBSON – KERBER Under 20.5 games (1.32, Paddy Power)

Impostazioni privacy