Amichevoli internazionali: Italia-Scozia (domenica)

Stasera l’Italia gioca la prima delle due amichevoli di preparazione a Euro 2016: l’avversaria sarà la Scozia, si gioca su campo neutro a Malta.

ITALIA – SCOZIA | domenica ore 20:45

Il commissario tecnico Antonio Conte alla fine degli Europei lascerà l’Italia per andare ad allenare il Chelsea. Il sogno di Conte è quello di andare via da vincente, come ha fatto nella Juventus, ma sarà molto complicato visto che la qualità tecnica della rosa di calciatori a sua disposizione appare oggettivamente inferiore a quella di tante altre nazionali. All’Italia però grazie alla mentalità vincente del suo allenatore non mancherà la voglia di correre e l’intensità di gioco, finora Conte ha fatto risultati più che positivi e la nostra nazionale è sempre da temere quando non parte da favorita nelle grandi competizioni.

La base di partenza di Conte è la solidità della difesa: Buffon, Barzagli, Chiellini e Bonucci sono stati alla base dei suoi successi alla Juventus e anche con Allegri questi quattro calciatori hanno mantenuto un ottimo rendimento, superlativo nel girone di ritorno dell’ultima stagione di Serie A. Fare gol all’Italia sarà difficile, Conte dovrà lavorare sulla fase di non possesso palla. Le assenze di Marchisio e Verratti sono pesanti, la manovra risulterà inevitabilmente più prevedibile. Il gioco sulle fasce con i cross e gli inserimenti di Florenzi, Candreva e Giaccherini, le sponde e l’abilità nel gioco aereo di Pellè potrebbero essere d’aiuto in zona gol.

In questa amichevole l’Italia cercherà di far un risultato positivo per arrivare agli Europei con un morale più alto. La missione è possibile perché la Scozia è temibile quasi esclusivamente quando gioca in casa, e in questa partita il commissario tecnico Gordon Strachan ha dovuto rinunciare a parecchi calciatori solitamente in rosa: gli infortunati Bain, Hutton e Wallace; Gordon, Tierney, Forrest, Griffiths e Brown, lasciati a riposo in accordo con il Celtic e a Snodgrass, Maloney, Robertson, McGregor e Bannan, che ieri hanno giocato la finale playoff di Championship tra Hull City e Sheffield Wednesday.

La vittoria dell’Italia è a quota 1.73 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Probabili formazioni
ITALIA: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio, Eder, Pellé.
SCOZIA: Marshall, Paterson, Martin, Hanley, Mulgrew, Anya, McArthur, D. Fletcher, Ritchie, Naismith, S. Fletcher.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.73, Intralot)
1X + UNDER 3.5 (1.48, Eurobet)
1-0 RISULTATO ESATTO PRIMO TEMPO (3.60, Intralot)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy