Liga Adelante: i pronostici sulle partite della penultima giornata (domenica)

Domenica si giocano le partite del penultimo turno della seconda divisione spagnola: in base alla classifica e alle differenti motivazioni delle squadre abbiamo tirato fuori qualche pronostico.

Il regolamento del campionato di Segunda Division (o Liga Adelante) prevede due promozione dirette in Liga, che riguardano le prime due classificate, mentre le squadre che si piazzano tra la terza e la sesta posizione giocano i playoff per l’altro posto disponibile. Nel caso in cui due (o più) squadre finiscano il campionato con gli stessi punti, verranno presi in considerazione i testa a testa. Al primo posto in classifica attualmente c’è l’Alaves che ha quattro punti di vantaggio sul Gimnastic terzo in classifica e questa domenica potrà così festeggiare la promozione in Liga in caso di vittoria in casa contro il Numancia che è undicesimo in classifica, già salvo e allo stesso tempo fuori dai giochi per un posto nei playoff. Questa sarà una partita assolutamente da vincere per l’Alaves, che altrimenti rischierebbe di giocarsi la promozione nello scontro diretto dell’ultima giornata in casa contro il Gimnastic.

La vittoria dell’Alaves è a quota 1.33 su Bet365 che #.

Il Club Deportivo Leganés secondo in classifica sa bene che un’eventuale promozione anticipata dell’Alaves permetterebbe al Gimnastic di avere maggiori probabilità di vittoria nell’ultimo turno, e così per ottenere la promozione diretta visto il solo punto di vantaggio sulla terza in classifica sarà probabilmente necessario vincere tutte e due le partite restanti. In questo turno giocherà contro il Llagostera terzultimo che a meno cinque dalla zona salvezza con sole due partite da giocare è ormai condannato alla retrocessione: molto probabilmente anche in caso di due vittorie in queste ultime due giornate la retrocessione sarebbe comunque inevitabile.




Il Gimnastic vorrà mantenersi in corsa per la promozione diretta fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, vincere in casa del Lugo ormai privo di particolari motivazioni di classifica e infatti sconfitto in tre delle ultime quattro partite non dovrebbe essere troppo complicato.

In zona retrocessione l’Almeria quartultimo in classifica ha una buona occasione per vincere e provare ad avvicinarsi alla zona salvezza al momento distante due punti: in casa contro il tranquillo Mirandes l’1 è bancato a quota 1.33.

Se il Maiorca ha una partita complicata in casa contro il Cordoba in piena lotta per l’accesso ai playoff, il Ponferradina andrà a Tenerife a caccia di tre punti salvezza contro una squadra ormai aritmeticamente fuori dalla zona playoff.

I pronostici

20:00 Alaves – Numancia 1 (1.33, Bet365)
20:00 Almeria – Mirandes 1 (1.33, Intralot)
20:00 Leganes – Llagostera 1 (1.40, Intralot)
20:00 Lugo – Gimnastic 2 (1.44, Intralot)
20:00 Tenerife – Ponferradina X2 (1.25, Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy