Roland Garros: Petkovic-Putintseva, Parmentier-Falconi, Konjuh-Cibulkova e S. Williams-Pereira

È l’edizione numero 115 del prestigioso torneo francese, seconda prova stagionale dello Slam. Analizziamo alcune partite di singolare femminile in programma nella giornata di giovedì.

PETKOVIC – PUTINTSEVA | giovedì ore 11:00

Andrea Petkovic sta attraversando un periodo difficile: ha confessato di aver perso l’amore per il tennis e di essere stata vicina al ritiro dall’attività agonistica. Al Roland Garros, nelle scorse ore, la giocatrice tedesca ha facilmente sconfitto Laura Robson, che continua a essere in condizioni non ottimali, dopo essere rimasta lungamente lontana dai campi per problemi fisici. Il prossimo match, però, si preannuncia più complicato per Petkovic, pronta a sfidare la talentuosa Yulia Putintseva, che ha già mostrato qualità importanti in più di un’occasione, nonostante abbia appena ventun anni.

PRONOSTICO: Petkovic non vince in due set (1.61, Bet365)




PARMENTIER – FALCONI | giovedì ore 12:30

Momento positivo per Pauline Parmentier, che ha recentemente ottenuto buoni risultati non soltanto in eventi ITF, ma anche nel circuito maggiore: la giocatrice francese si è presentata con fiducia al Roland Garros, dove ha appena battuto in due set Monica Niculescu, avversaria insidiosa sulla terra battuta. Irina Falconi, invece, ha faticato per battere Mona Barthel: del resto, pochi giorni fa, ha accusato un infortunio ed è stata costretta al ritiro nel corso di un match contro Kiki Bertens, valido per i quarti di finale del torneo di Norimberga. Viste le premesse, Parmentier appare favorita.

PRONOSTICO: Parmentier vincente (1.37, Eurobet)
KONJUH – CIBULKOVA | giovedì ore 12:30

I problemi a un tallone – che l’avevano fortemente condizionata nel 2015 – rappresentano ormai soltanto un cattivo ricordo per Dominika Cibulkova, che negli ultimi mesi è tornata competitiva. In questa stagione, la tennista slovacca ha già disputato tre finali: è riuscita a conquistare il titolo a Katowice, mentre ad Acapulco e a Madrid è stata sconfitta rispettivamente da Sloane Stephens e Simona Halep. Ana Konjuh è molto promettente, ma ha ancora poca esperienza e finora ha vissuto un 2016 non esaltante: la diciottenne croata rischia di subire una netta sconfitta contro Cibulkova.

PRONOSTICO: Cibulkova vincente in due set (1.80, William Hill)
S. WILLIAMS – PEREIRA | giovedì ore 14:00

Teliana Pereira è una specialista della terra battuta: lo ha confermato anche nelle scorse ore, battendo Kristyna Pliskova e approdando al secondo turno al Roland Garros. Il match appena citato, però, è stato durissimo e si è chiuso sul punteggio di 9-7 al terzo set in favore della tennista brasiliana, che dunque potrebbe pagare la fatica accumulata e presentarsi stanca al match contro Serena Williams, già difficile di per sé. La numero uno del mondo sembra pronta a chiudere i conti in modo molto rapido, perciò l’opzione “under 16.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: UNDER 16.5 GAMES (1.90, Eurobet)
Impostazioni privacy