Ligue 2: Evian-Nîmes Olympique, Le Havre-Bourg en Bresse, Lens-Metz e Sochaux-Clermont (venerdì)

Il campionato francese di seconda serie termina questa sera. C’è attesa per gli ultimi verdetti: Metz e Le Havre sono in corsa per la promozione, Sochaux ed Evian si contendono la salvezza.

EVIAN – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:45

Paris FC e Créteil sono già aritmeticamente retrocessi, mentre non si conosce ancora il nome dell’altra squadra che finirà nel National, la terza serie del sistema calcistico francese. Il Sochaux è quartultimo e ha tre punti di vantaggio nei confronti dell’Evian, che però ha una differenza reti migliore (-3 contro -4). La formazione allenata da Romain Revelli deve dunque vincere la propria partita e sperare in una contemporanea sconfitta del Sochaux: solo questa combinazione di risultati le permetterebbe di salvarsi. Il Nîmes Olympique, ormai certo della permanenza in Ligue 2, ha ottenuto un solo punto nelle ultime due giornate.

Probabili formazioni:
EVIAN: Durand, Fall, Betao, Appindangoyé, Soares, Tejeda, Sorlin, Hoggas, Kamin, Barbosa, Kaye.
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Briançon, Harek, Paquiez, Ripart, Azouni, Savanier, Cissokho, Maoulida, Mounié.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.60, Eurobet)




LE HAVRE – BOURG EN BRESSE | ore 20:45

Nancy e Dijon hanno già ampiamente festeggiato la promozione in Ligue 1. Il terzo club che approderà nella massima serie del calcio francese sarà quasi certamente il Metz, che ha tre punti di vantaggio sul Le Havre, sfavorito anche per quanto riguarda la differenza reti (+10 contro +16). La squadra allenata da Bob Bradley ci proverà comunque fino in fondo, cercando di ottenere una vittoria di larghe proporzioni ai danni del Bourg en Bresse – che si trova tranquillamente a metà classifica e non ha più grandi motivazioni – e sperando in un crollo del Metz contro il Lens.

Probabili formazioni:
LE HAVRE: Farnolle, Chebake, Camara, Cambon, Bain, Fontaine, Louisierre, Bonnet, Mendes, Mousset, Gimbert.
BOURG EN BRESSE: Fabri, Traoré, N’Simba, Ogier, Faivre, Berthomier, Dembélé, Damour, Boussaha, Bégue, Sané.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.50, William Hill)
OVER (1.67, Eurobet)
LENS – METZ | ore 20:45

Il Metz è vicinissimo al ritorno in Ligue 1: reduce da quattro vittorie consecutive, è terzo in classifica e ha tre punti in più rispetto al Le Havre, peraltro in svantaggio di sei gol a livello di differenza reti. Sul campo del Lens, insomma, basterà ottenere un punto per far partire certamente la festa, ma perfino una sconfitta di misura potrebbe essere indolore. Il Metz, dunque, affronterà il match con prudenza e rischierà il meno possibile, aspettando nella propria metà campo il Lens, che viene da tre sconfitte di fila e sta chiudendo in modo deludente l’attuale stagione.

Probabili formazioni:
LENS: Vachoux, Ikoko, Landre, Ba, Lala, Cyprien, Gbamin, Bourigeaud, Autret, N’Diaye, Olsen.
METZ: Didillon, Balliu, Milan, Rivierez, Udol, Candeias, Mandjeck, Reis, N’Gbakoto, Diallo, Bekamenga.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.70, Eurobet)
SOCHAUX – CLERMONT FOOT | ore 20:45

Nella prima parte di questa stagione, il Clermont Foot sembrava poter lottare per la promozione in Ligue 1. Poi, invece, è calato di rendimento ed è stato costretto a rivedere i propri piani: adesso si appresta ad affrontare l’ultima giornata di campionato senza particolari obiettivi. Il Sochaux, invece, è motivatissimo e deve cercare di rischiare il meno possibile: se conquistasse almeno un punto, sarebbe certo della salvezza, indipendentemente dal risultato che l’Evian otterrà contro il Nîmes Olympique. Viste le premesse, dunque, la combobet “1X + under 3.5” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Werner, Gibaud, Teikeu, Fuchs, Faussurier, Mbombo, Ilaimaharitra, Ramaré, Martin, Sacko, Toko Ekambi.
CLERMONT FOOT: Caillard, Rivieyran, Laporte, Salze, Djellabi, Réale, Hunou, Dugimont, Genest, Laborde, Diedhiou.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.58, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy