Ligue 2: Créteil-Clermont, Metz-Niort, Sochaux-Nîmes e Tours-Brest (venerdì)

Trentaduesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.

CRETEIL – CLERMONT FOOT | ore 20:00

La vittoria ottenuta sul campo del Nîmes Olympique ha alimentato le speranze di salvezza del Créteil: pur in una partita dall’esito positivo, comunque, la squadra allenata da Laurent Roussey si è confermata poco solida a livello difensivo e ha incassato il suo cinquantesimo gol in questa edizione del campionato di Ligue 2. Anche il Clermont Foot, in lotta per la promozione, gioca in modo abbastanza propositivo: può contare su Famara Diedhiou, attaccante di buon livello, ma concede spesso troppi spazi ai propri avversari. Viste le premesse, il match potrebbe essere divertente.

Probabili formazioni:
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Hérelle, Di Bartoloméo, Ilunga, C. Diedhiou, Petshi, Dabo, Dias, Augusto, Andriatsima.
CLERMONT FOOT: Caillard, Rivieyran, Laporte, Salze, Djellabi, Ekobo, Hunou, Dugimont, Genest, Boulaya, F. Diedhiou.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.72, #)




METZ – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:00

Battendo in rapida successione l’Ajaccio ed il Paris FC, il Metz si è rilanciato nella corsa verso la promozione in Ligue 1: adesso è quinto in classifica, con due soli punti in meno rispetto al Red Star, che occupa attualmente la terza posizione, l’ultima utile per il salto di categoria. Situazione complicata, invece, per lo Chamois Niortais, costretto ad inseguire una non facile salvezza e a dover fare i conti con i problemi fisici di calciatori importanti come Matthieu Sans, Daouda Bassock, Kevin Rocheteau e Messaoud Bouardja.

Probabili formazioni:
METZ: Didillon, Balliu, Reis, Milan, Rivierez, Candeias, Mandjeck, N’Gbakoto, Krivets, Diallo, Bekamenga.
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Batisse, Bong, Choplin, Kiki, Djigla, Koukou, Selemani, Roye, Omrani, Dona Ndoh.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.00, Bet365)
SOCHAUX – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Sfida delicatissima per gli equilibri nelle zone basse della classifica del campionato francese di seconda serie. Il Sochaux – terzultimo – ospita il Nîmes Olympique, che occupa la sestultima posizione ed è alle prese con le assenze degli infortunati Anthony Koura, Ousmane Cissokho, Anthony Marin e Kheireddine Zarabi. Gli ospiti appaiono dunque leggermente sfavoriti in vista della partita di questa sera, che – mettendo in palio punti molto pesanti – si preannuncia tesa e poco divertente.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Werner, Gibaud, Onguéné, Fuchs, Faussurier, Tardieu, Ilaimaharitra, Sacko, Martin, Cissé, Toko Ekambi.
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Renaut, Lacourt, Paquiez, Azouni, Valls, Fabre, Maoulida, Mounié, Ripart.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.52, #)
TOURS – BREST | ore 20:00

Il Tours ha undici punti di vantaggio sulla zona retrocessione e può già dirsi praticamente certo della permanenza in Ligue 2: i buonissimi risultati raggiunti nel corso degli ultimi mesi sono arrivati soprattutto grazie alla solidità conferita a questa squadra da Marco Simone, allenatore italiano che ha un passato da attaccante, ma sta dimostrando di saper curare la fase di non possesso palla. Il Brest – che, dal canto suo, è da anni uno dei club meno spettacolari del campionato francese di seconda divisione – è atteso da una trasferta non facile, visto che negli ultimi giorni ha dovuto addirittura effettuare alcuni allenamenti senza undici calciatori, tra infortuni ed impegni con le nazionali.

Probabili formazioni:
TOURS: Westberg, Cillard, Miguel, Gradit, Bouhours, Louvion, Belkebla, Khaoui, Santamaria, Bergougnoux, Malfleury.
BREST: Hartock, Falette, Sankoh, Belaud, Keïta, Tié Bi, Perez, Joseph-Monrose, Grougi, Battocchio, Alphonse.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.52, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy