Ligue 2: Bourg en Bresse-Nancy, Niort-Paris FC, Lens-Clermont e Valenciennes-Brest (venerdì)

Trentesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.

BOURG EN BRESSE – NANCY | ore 20:00

Nella prima parte di questa stagione, nonostante una fase difensiva tutt’altro che impeccabile, il Bourg en Bresse era stato capace di insidiarsi nelle zone alte della classifica di Ligue 2. Recentemente, invece, ha accusato un netto calo di rendimento: è senza successi in partite ufficiali da oltre un mese e mezzo, non vince in campionato addirittura dallo scorso 8 gennaio e sta rischiando di dover lottare per evitare la retrocessione nella terza serie del calcio francese. Il Nancy, in piena corsa per la promozione, ha perso solo una delle ultime sette gare giocate. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Fabri, Alphonse, Faivre, Traoré, N’Simba, Dembelé, Nirlo, Damour, Berthomier, Ba, Boussaha.
NANCY: Ndy Assembé, Cetout, Diakhaté, Lenglet, Badila, Iglesias, Pedretti, Lusamba, Robic, Dalé, Puyo.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.25, Bet365)




CHAMOIS NIORTAIS – PARIS FC | ore 20:00

Le residue possibilità del Paris FC di evitare la retrocessione nel National passano attraverso il match di questa sera: la squadra allenata da Jean-Luc Vasseur è ultima in classifica e gioca sul campo dello Chamois Niortais, che la precede di otto punti, occupa il quartultimo posto e sarebbe salvo, se il campionato finisse mentre stiamo scrivendo. Il Paris FC dovrà dunque impostare una partita offensiva, nel tentativo di ottenere un successo e continuare a sperare nella permanenza in Ligue 2. I padroni di casa, a loro volta, proveranno a sfruttare gli spazi concessi dai loro avversari. “Over 1.5” possibile.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Batisse, Bong, Choplin, Kiki, Djigla, Koukou, Selemani, Roye, Bouardja, Dona Ndoh.
PARIS FC: Thébaux, Cantini, Jean Tahrat, Lybohy, Mohsni, Pellenard, Gamiette, Keita, Grange, Pereira de Sa, Bamba.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 (1.44, William Hill)
LENS – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Partita molto interessante, che mette di fronte due squadre in lotta per la promozione. Lens e Clermont Foot si trovano rispettivamente a quattro e due punti di distanza dal terzo posto in classifica, l’ultimo utile per centrare l’obiettivo, che in questo momento è occupato dal Le Havre. Il Clermont Foot gioca in modo decisamente spregiudicato: ha confermato le proprie caratteristiche anche di recente, battendo in rapida successione lo Chamois Niortais, il Bourg en Bresse ed il Metz, sempre con il punteggio di 2-1. Il Lens, dal canto suo, è reduce da un pareggio per 1-1 contro lo Stade Lavallois. L’opzione “gol” merita attenzione.

Probabili formazioni:
LENS: Vachoux, Ikoko, Landre, Cvetinovic, Lala, Olsen, Gbamin, Bourigeaud, Chavarria, Nanizayamo, Autret.
CLERMONT FOOT: Caillard, Rivieyran, Laporte, Salze, Djellabi, Ekobo, Hunou, Dugimont, Genest, Boulaya, Diedhiou.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, William Hill)
VALENCIENNES – BREST | ore 20:00

Trasferta insidiosa per il Brest: Kevin Koubemba, Bryan Pelé e Vieux Sané sono infortunati e non compaiono nell’elenco dei convocati, ma anche Steven Joseph-Monrose e Cristian Battocchio – seppur a disposizione del tecnico Alex Dupont – non sono al meglio della condizione. Il Valenciennes – squadra poco spettacolare, che ha segnato appena venticinque gol in questa edizione del campionato di Ligue 2 – ha assolutamente bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione: le motivazioni della formazione allenata da Faruk Hadzibegic, unite ai sopracitati problemi del Brest, potrebbero fare la differenza.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Charruau, Nestor, Abdelhamid, Aloé, Niakhaté, Fulgini, Baradji, Enza-Yamissi, Diarra, Mbenza, Slidja.
BREST: Hartock, Falette, Sankoh, Belaud, Lorenzi, Keïta, Grougi, Tié Bi, Perez, Alphonse, Adnane.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.75, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy