League Cup: Liverpool-Manchester City (domenica)

Oggi pomeriggio a Wembley si assegna il primo trofeo del 2016 in Inghilterra: c’è la finale di Capital One Cup tra Liverpool e Manchester City.

LIVERPOOL – MANCHESTER CITY | domenica ore 17:30

Pur trattandosi di una finale, questa tra Liverpool e Manchester City dovrebbe essere una partita spettacolare. Quando in palio c’è un trofeo di solito si giocano partite accorte da un punto di vista tattico e i calciatori stanno molto attenti a seguire alla perfezione i dettami degli allenatori. A volte per questo motivo le finali sono partite molto tattiche e – soprattutto nei primi tempi, fin quando non c’è un episodio che sblocca il risultato – noiose.

Liverpool e Manchester City sono però due squadre particolari, dalla mentalità molto offensiva. Nessuna delle due può pensare di impostare la partita giocando sulla difensiva, perché andrebbe a penalizzare il suo potenziale. Il Liverpool ha ottimi calciatori dalla trequarti in su (Milner, Firmino, Coutinho e Sturridge, senza dimenticare Benteke che partirà dalla panchina) e ha un allenatore che sa caricare i suoi uomini al massimo, Klopp è un grande motivatore.

Il Manchester City è straordinario in attacco e questa finale sembra arrivare nel momento giusto perché il recupero di Kompany in difesa dà un minimo di stabilità in più a una difesa che in questa stagione ha spesso fatto brutte figure anche contro avversari ben più deboli del Manchester City. La vittoria di mercoledì a Kiev contro la Dinamo con cui il Manchester City ha ipotecato i quarti di finale di Champions League – che sarebbero un risultato storico – ha risollevato il morale del gruppo che arriva a giocare questa finale in buone condizioni psicofisiche.

Su Bet365 – che # e che farà vedere la partita in diretta streaming ai registrati con conto attivo – il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.66.

Probabili formazioni
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Toure, Lovren, Moreno, Henderson, Can, Milner, Firmino, Coutinho, Sturridge.
MANCHESTER CITY: Hart, Zabaleta, Kompany, Otamendi, Clichy, Fernando, Fernandinho, Silva, Toure, Sterling, Aguero.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)




Impostazioni privacy