Championship: Blackburn-Hull e Reading-Burnley (sabato)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per due partite di Championship che si giocheranno alle 16.

BLACKBURN ROVERS – HULL CITY | sabato ore 16:00

L’Hull City, sabato scorso, perdendo in casa del Burnley ha non solo sprecato l’opportunità di conquistare il primo posto in classifica ma ha anche permesso allo stesso Burnley e al Brighton di riavvicinarsi sensibilmente ai primi due posti della graduatoria. La lotta per la promozione diretta si è fatta sempre più avvincente nelle ultime settimane, in appena 7 punti ci sono sei squadre e quindi è probabile aspettarsi un immediato riscatto da parte dell’Hull City e vincere in casa del Blackuburn dovrebbe rivelarsi un compito ampiamente alla portata visto che i padroni di casa – aldilà dell’ottima prova offerta contro il Middlesbrough una settimana fa – non sono in un buon momento, i Rovers hanno appena 5 punti di vantaggio sulla terzultima e in campionato non vincono da ben due mesi.

Difficile immaginare una partita con parecchi gol: il Blackburn viene da dieci “under 2.5” consecutivi, l’Hull City ne ha fatti 11 nelle ultime 13 trasferte.

Probabili formazioni:
BLACKBURN ROVERS: Steele, Henley, Ward, Hanley, Olson; Marshall, Evans, Akpan, Conway, Graham, Watt.
HULL CITY: McGregor, Robertson, Maguire, Davies, Odubajo, Elmohamady, Meyler, Livermore, Clucas, Diamé, Hernández.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (2.20, Eurobet)
UNDER 2.5 (1.48, Eurobet)

READING – BURNLEY | sabato ore 16:00

La vittoria di sabato scorso contro l’Hull City e il pareggio ottenuto martedì dal Middlesbrough hanno ulteriormente galvanizzato il Burnley che adesso si ritrova ad avere solo 2 punti di distacco dalla vetta della classifica. Diversa invece la situazione del Reading, che dopo un ottimo avvio di stagione ha notevolmente calato il suo rendimento negli ultimi tre mesi. Il Reading nelle ultime 8 giornate ha vinto solo una volta e continuando di questo passo potrebbe addirittura rischiare di ritrovarsi invischiato nella lotta per non retrocedere. Il Burnley nelle ultime 7 giornate di campionato non ha mai perso ed ha conquistato 17 punti, e anche nella gara contro il Reading la serie positiva potrebbe continuare.

Probabili formazioni:
READING: Al Habsi, Taylor, McShane, Ferdinando, Gunter, Norwood, Williams, Quinn, McCleary, Robson-Kanu, Vydra.
BURNLEY: Heaton, Darikwa, Keane, Duff, Mee, Arfield, Barton, Jones, Boyd, Vokes, Gray.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
X2 (1.45, Eurobet)
Impostazioni privacy