Ligue 2: Auxerre-Tours, Bourg en Bresse-Valenciennes, Metz-Créteil e Nancy-Nîmes (venerdì)

Ventiduesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.

AUXERRE – TOURS | ore 20:00

L’Auxerre è poco efficace a livello realizzativo. Per provare a risolvere i propri problemi da questo punto di vista, ha appena ingaggiato in prestito dal Lille il diciannovenne Sehrou Guirassy, che però avrà verosimilmente bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi e non riuscirà a fornire un contributo determinante fin da subito. Anche il Tours è abituato a non offrire grande spettacolo: durante l’attuale campionato ha già collezionato quattordici “under”, quattro dei quali sono arrivati nelle ultime cinque giornate.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Puygrenier, Hountondji, Sefil, Lefebvre, Ba, Courtet, Kilic, Vincent, Courtet.
TOURS: Kamara, Gradit, Ravelson, Miguel, Bouhours, Belkebla, Agouazi, Santamaria, Tandia, Malfleury, Bergougnoux.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.55, #)




BOURG EN BRESSE – VALENCIENNES | ore 20:00

Il calcio spregiudicato del Bourg en Bresse ha appena prodotto un risultato clamoroso: la squadra allenata da Hervé Della Maggiore è stata capace di eliminare dalla Coupe de France il Rennes, club di Ligue 1, battendolo a domicilio per 3-1. L’identità di gioco del Bourg en Bresse è ormai consolidata da tempo: questa formazione gioca benissimo dalla trequarti in su, trascura la fase difensiva e potrebbe disputare un match da “gol” anche contro il Valenciennes, che ha segnato ed incassato almeno una rete in quattro delle sue ultime cinque partite di campionato.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Callamand, Alphonse, Ogier, Traoré, N’Simba, Dembelé, Nirlo, Damour, Berthomier, Sané, Boussaha.
VALENCIENNES: Perquis, Nestor, Abdelhamid, Aloé, Niakhaté, Mbenza, Baradji, Enza-Yamissi, Haddou, Da Costa, Missi Mezu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.90, William Hill)
METZ – CRETEIL | ore 20:00

I vertici societari del Metz non sono rimasti soddisfatti del rendimento esibito dal Metz nella prima parte di questa stagione, perciò hanno deciso di cambiare allenatore: durante la sosta natalizia, José Riga è stato esonerato e rimpiazzato con Philippe Hinschberger, sotto la guida del quale sono finora arrivati prima un successo sul Sochaux e poi una sconfitta contro il Valenciennes. Il Metz rimane comunque candidato alla promozione in Ligue 1 e dovrebbe tornare al successo in occasione della partita con il Créteil, squadra che è in lotta per non retrocedere in terza serie e non vince una gara ufficiale dallo scorso 23 ottobre.

Probabili formazioni:
METZ: Didillon, Balliu, Rivierez, Palomino, Gomes, Kehli, Mandjeck, Krivets, Sassi, Candeias, N’Gbakoto.
CRETEIL: Kerboriou, Esor, Hérelle, Di Bartoloméo, Ilunga, Mollet, Dias, Lafon, Gerard, Andriatsima, Dabo.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.70, William Hill)
NANCY – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Il Nancy è in testa alla classifica della Ligue 2 e ha finora incassato soltanto due sconfitte in questo campionato, l’ultima delle quali risale allo scorso 2 novembre. Il Nîmes Olympique sta osando dal punto di vista tattico, in modo da provare ad inseguire una difficile salvezza: nello scorso weekend ha rifilato addirittura sei gol al Clermont Foot ed è riuscito a dare continuità al successo precedentemente ottenuto contro il Brest, ma adesso la sua serie di vittorie dovrebbe fermarsi di fronte alla capolista. La combobet “1X + over 1.5” merita attenzione.

Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Cetout, Lenglet, Chrétien Basser, Muratori, Pedretti, Robic, Aït Bennasser, Iglesias, Puyo, Dalé.
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Marin, Harek, Savanier, Koura, Azouni, Lacourt, Cissokho, Maoulida, Ripart.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.39, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy