Coupe de France: Rennes-Bourg en Bresse, Bastia-Sochaux e PSG-Tolosa

La competizione è giunta ai sedicesimi di finale. Tre partite in programma martedì attirano la nostra attenzione: sono Rennes-Bourg en Bresse, Bastia-Sochaux e Paris Saint Germain-Tolosa.

RENNES – BOURG EN BRESSE | ore 18:00

La squadra più divertente della Ligue 2 2015-2016 è il Bourg en Bresse, abituato a giocare in modo decisamente spregiudicato e a prestare poca attenzione alla fase difensiva. Affidarsi a questa filosofia può produrre risultati alterni: la formazione allenata da Hervé Della Maggiore – promossa in seconda serie al termine della passata stagione – ha appena perso per 3-0 contro contro un Dijon ridotto in dieci uomini fin dal 37′ del primo tempo, ma nel precedente match aveva battuto il Créteil per 5-1. Anche il Rennes, club che milita in Ligue 1, sta offrendo grande spettacolo: è reduce da otto “gol” nelle ultime dieci partite ufficiali disputate.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Gnagnon, Armand, Mbengue, Fernandes, André, Dembélé, Doucouré, Ntep, Boga.
BOURG EN BRESSE: Callamand, Dimitriou, Perradin, Traoré, Faivre, Dembélé, Lacour, Damour, Boujedra, Bègue, Ba.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (2.00, William Hill)
BASTIA – SOCHAUX | ore 19:00

Il Sochaux aveva iniziato l’attuale stagione con l’obiettivo di tornare nella massima serie del calcio francese, ma è stato costretto a rivedere i propri piani: adesso deve pensare addirittura ad evitare una clamorosa retrocessione, visto che è terzultimo in Ligue 2. In casi come questo, gli impegni infrasettimanali diventano quasi fastidiosi: è probabile che la squadra allenata da Albert Cartier affronti il match odierno senza la necessaria concentrazione. Il Bastia, peraltro, è un avversario non semplice: gioca in Ligue 1 ed è recentemente tornato ad ottenere vittorie pesanti nel proprio stadio. Dopo aver battuto Reims e Montpellier in campionato, la formazione corsa potrebbe superare in casa anche il Sochaux in Coupe de France.

Probabili formazioni:
BASTIA: Hansen, Cioni, Peybernes, Modesto, Marange, Coulibaly, Mustafa, Danic, Ngando, Palmieri, Brandao.
SOCHAUX: Camara, Faussurier, Teikeu, Onguéné, Gibaud, François, Ilaimaharitra, Robinet, Caceres, Thuram, Cissé.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.85, Paddy Power)
PSG – TOLOSA | ore 21:00

Tre giorni fa, queste due squadre si sono affrontate in Ligue 1. La sfida appena disputata è stata vinta dal Paris Saint Germain, che si è portato addirittura a +21 sulla seconda in classifica, confermando il suo incredibile strapotere. La sconfitta rimediata sabato scorso ha inguaiato ulteriormente il Tolosa, in piena zona retrocessione e vittorioso solo in una delle ultime cinque partite di campionato. Il PSG sta esibendo un rendimento impressionante e, nonostante sia alle prese con qualche assenza, sembra pronto a scendere in campo con la necessaria concentrazione anche in Coupe de France e ad ottenere un nuovo successo sul Tolosa.

Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Aurier, Kimpembe, Kurzawa, Rabiot, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Cavani, Augustin.
TOLOSA: Goicoechea, Ninkov, Yago, Spajic, Moubandjé, Akpa Akpro, Bodiger, Doumbia, Regattin, Braithwaite, Pesic.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.25, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy