Ligue 2: Auxerre-Valenciennes, Bourg en Bresse-Créteil, Clermont-Evian e Nancy-Laval (venerdì)

Ventesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma questa sera.

AUXERRE – VALENCIENNES | ore 20:00

L’Auxerre sta provando ad inserirsi nella lotta per il salto di categoria: ha perso soltanto una delle ultime cinque partite di campionato e si trova attualmente a tre punti della zona promozione. Il Valenciennes è in piena crisi: sta rischiando di retrocedere in terza serie ed è stato appena eliminato dalla Coupe de France per mano del modesto Sarreguemines. Inoltre, c’è grande incertezza intorno alla gestione tecnica della squadra: la società sta ancora cercando il sostituto di David Le Frapper, che è stato esonerato dal ruolo di allenatore della prima squadra ed è tornato ad occuparsi del centro di formazione del club.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Puygrenier, Hountondji, Sefil, Lefebvre, Ba, Courtet, Konaté, Vincent, Courtet.
VALENCIENNES: Perquis, Nestor, Ntim, Aloé, Niakhaté, Mbenza, Baradji, Tameze, Haddou, Slidja, Missi Mezu.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.18, #)




BOURG EN BRESSE – CRETEIL | ore 20:00

Il campionato di Ligue 2 è ricco di squadre che puntano soprattutto sulla fase difensiva ed offrono poco spettacolo, ma ci sono alcune formazioni in grado di divertire il pubblico, anche a costo di subire qualche gol di troppo: due di queste si affrontano oggi in un partita che si preannuncia decisamente interessante. Il Bourg en Bresse, promosso in seconda serie al termine della scorsa stagione, non ha paura di osare dal punto di vista tattico. Discorso simile per il Créteil, situato nelle zone basse della classifica proprio a causa della scarsa attenzione che dedica agli attaccanti avversari. La combobet “gol + over” merita attenzione.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Callamand, Alphonse, Ogier, Traoré, N’Simba, Dembelé, Nirlo, Damour, Berthomier, Sané, Boussaha.
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Di Bartoloméo, Ilunga, Konongo, Dias, Lafon, Dabo, Mollet, Lesage, Andriatsima.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL + OVER (2.15, #)
CLERMONT FOOT – EVIAN | ore 20:00

Nella scorsa estate, il Clermont Foot ha concluso un’eccellente operazione di mercato: ha ingaggiato Famara Diedhiou in prestito dal Sochaux, con diritto di riscatto fissato ad una cifra relativamente bassa. L’attaccante sta disputando un’ottima stagione, al termine della quale il suo cartellino dovrebbe essere acquistato interamente dal Clermont, che poi potrà valorizzare ancor di più il calciatore o venderlo ad un prezzo molto alto. Nel frattempo, Diedhiou è pronto ad essere ancora decisivo con le sue reti per le sorti della squadra allenata da Corinne Diacre, favorita contro l’Evian, mai vittorioso nelle ultime cinque giornate di campionato.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Caillard, Agounon, Laporte, Avinel, Djellabi, Ekobo, Espinosa, Dugimont, Hunou, Boulaya, Diedhiou.
EVIAN: Leroy, Abdallah, Appindangoyé, Angoula, Soares, Hoggas, Sorlin, Bruno, Centonze, Keita, Barbosa.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.22, William Hill)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.28, William Hill)
NANCY – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Il Nancy è in testa alla classifica della Ligue 2 e ha vinto le ultime cinque partite casalinghe disputate: Ajaccio, Bourg en Bresse, Dijon, Le Havre e Valenciennes sono usciti sconfitti in rapida successione dal “Marcel Picot”, stadio dal quale l’ultimo club rivelatosi capace di portar via punti è stato l’Auxerre, lo scorso 22 settembre. Allenato da Pablo Correa, il Nancy gioca con una sola punta di ruolo, ma beneficia anche degli inserimenti dei centrocampisti e di un terzino destro, Julien Cetout, efficacissimo a livello realizzativo. Un nuovo successo interno dovrebbe arrivare contro lo Stade Lavallois, formazione di non altissimo livello.

Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Cetout, Lenglet, Chrétien Basser, Muratori, Guidileye, Robic, Aït Bennasser, Iglesias, Puyo, Dalé.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Chafik, Mukiele, Konaté, Couturier, Alla, Zeoula, Habran, Gonçalves, Malonga, N’Diaye.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.44, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy