Zweite Liga: Paderborn-Fortuna Dusseldorf

Analisi, probabili formazioni e pronostici per il posticipo del lunedì della seconda serie tedesca.

PADERBORN – FORTUNA DUSSELDORF | lunedì ore 20:00

Paderborn-Dusseldorf sarà l’ultima sfida della Zweite Liga prima della consueta pausa invernale che vedrà fermo il campionato fino al prossimo 5 febbraio. Entrambe le squadre sono state protagoniste di una pessima prima parte di stagione e nessuno si aspettava che dopo 18 giornate questa potesse essere una vera e propria sfida salvezza dato che attualmente le due squadre occupano rispettivamente il terzultimo e il quartultimo posto in classifica.

Il Paderborn ha superato in fretta l’euforia che si era creata con l’arrivo in panchina dell’ex calciatore del Bayern Monaco e della Fiorentina Stefan Effenberg, dopo 4 gare senza sconfitte il Paderborn è ritornato ad avere lo stesso rendimento avuto durante la gestione di Gelhaus e nelle ultime 4 partite giocate ha subito 4 sconfitte e ben 14 reti. Per scongiurare una clamorosa retrocessione la società con molta probabilità si muoverà in maniera importante durante la sessione del mercato invernale, serviranno rinforzi sopratutto difesa visto che in questo momento il Paderborn è la squadra che insieme al Duisburg ha subito più reti.

Il Dusseldorf sta vivendo una situazione analoga a quella dei prossimi avversari, la squadra è molto competitiva ma non ha trovato ancora una propria identità di gioco. La situazione di classifica del Dusseldorf è leggermente migliorata dopo il cambio di allenatore, con Peter Hermann in panchina sono arrivati 6 punti in 3 giornate, che non hanno migliorato di molto la classifica ma che hanno permesso al Dusseldorf di abbandonare dopo diverse settimane il penultimo posto.

In una partita da “Gol”, il Dusseldorf partirà leggermente favorito perché – pur avendo perso 5 delle 9 trasferte giocate – in questa occasione avrà il vantaggio di giocare contro un Paderborn che fra squalifiche e infortuni dovrà fare a meno dei centrocampisti Koc e Saglik, della punta Lakic e del terzino Bruckner, assenze che potrebbe rivelarsi pesantissime.

Probabili formazioni:
PADERBORN: L. Kruse, Heinloth, Hoheneder, Wahl, Hartherz, Bakalorz, Wydra, Ouali, Stöger, Stoppelkamp, Proschwitz.
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Schauerte, Haggui, Madlung, Schmitz, Koch, O. Fink, Bebou, Sararer, Bellinghausen, Pohjanpalo.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (2.05, Eurobet)
GOL (1.62, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy