Ligue 2: Brest-Clermont, Le Havre-Auxerre, Sochaux-Ajaccio e Laval-Nîmes (venerdì)

Diciannovesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma questa sera.

BREST – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Al termine di questa stagione, Alex Dupont dovrebbe lasciare il ruolo di allenatore del Brest. La società è già alla ricerca del suo sostituto e ha contattato Pascal Dupraz, ex tecnico dell’Evian: è difficile capire fin da ora se la trattativa si concretizzerà, ma certamente si tratta di una situazione da monitorare con attenzione. Intanto, però, il Brest deve pensare alle prossime partite, a cominciare da quella contro il Clermont Foot, in cui potrebbe confermare il suo buonissimo rendimento casalingo e creare problemi ad una squadra che ha vinto solo una volta in trasferta durante l’attuale campionato.

Probabili formazioni:
BREST: Hartock, Brillault, Lorenzi, Falette, Keïta, Tié Bi, Battocchio, Doumbia, Adnane, Alphonse, Joseph-Monrose.
CLERMONT FOOT: Caillard, Agounon, Laporte, Avinel, Djellabi, Hunou, Ekobo, Dugimont, Boulaya, Goncalves, Diedhiou.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.30, William Hill)




LE HAVRE – AUXERRE | ore 20:00

L’Auxerre ha cominciato questo campionato ottenendo due 0-0 consecutivi e, più in generale, ha giocato in modo molto prudente per un paio di mesi abbondanti. Poi, però, ha cambiato atteggiamento tattico: in sette delle ultime dieci partite ufficiali disputate, ha segnato ed incassato almeno una rete. Il Le Havre, dal canto suo, è stato recentemente protagonista di tre sfide divertenti: è stato battuto per 3-1 dal Nancy, ha sconfitto l’Evian per 3-2 e ha pareggiato per 2-2 contro il Nîmes Olympique. Viste le premesse, l’opzione “gol” appare interessante.

Probabili formazioni:
LE HAVRE: Farnolle, Puel, Fortès, Bain, Mendy, Manzala, Cambon, Louisierre, Mousset, Mendes, Gimbert.
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Puygrenier, Hountondji, Sefil, Seck, Ba, Courtet, Konaté, Vincent, Diarra.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.05, William Hill)
SOCHAUX – AJACCIO | ore 20:00

Nella scorsa estate, il Sochaux sembrava poter essere uno dei principali candidati alla promozione nella massima serie del calcio francese. I sogni di inizio stagione, però, sono rapidamente svaniti: l’attuale terzultimo posto in classifica costringe questa squadra a lottare addirittura per evitare una clamorosa retrocessione. Il Sochaux ha grandi problemi soprattutto dal punto di vista offensivo: con appena undici gol realizzati in diciotto giornate, ha il peggior attacco della Ligue 2. L’Ajaccio non ha fatto molto meglio: ha segnato soltanto due reti in più rispetto ai suoi avversari odierni, contro i quali disputerà presumibilmente una partita tutt’altro che spettacolare.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Camara, Faussurier, Gibaud, Onguéné, Collaço, Guerbert, Ilaimaharitra, Tardieu, Martin, Cissé, Toko Ekambi.
AJACCIO: Mandanda, Babiloni, Diallo, Cissé, Vidémont, Abergel, Marchetti, Toudic, Cavalli, Panyukov, Nouri.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.40, #)
STADE LAVALLOIS – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Stagione tormentata per il Nîmes Olympique, condizionato fin da subito da una penalizzazione di otto punti e successivamente scosso anche dalle dimissioni di José Pasqualetti, che lo scorso 21 novembre ha lasciato la panchina per motivi di salute. Il fatto che la zona salvezza sia ancora lontana rischia di spingere il Nîmes a giocare in modo sin troppo spregiudicato, nel tentativo disperato di rimontare: “over 1.5” possibile contro lo Stade Lavallois, che ha fatto registrare questa opzione in tre delle ultime quattro partite.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Chafik, Mukiele, Konaté, Couturier, Alla, Monfray, Gonçalves, Zeoula, Alioui, Malonga.
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Renaut, Marin, Harek, Koura, Lacourt, Briançon, Cissokho, Maoulida, Ripart.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.40, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy