Zweite Liga: le partite del venerdì

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per i tre anticipi in programma per le 18:30.

NORIMBERGA – PADERBORN 07 | venerdì ore 18:30

Grazie a una serie di risultati positivi il Norimberga è riuscito nelle ultime settimane ad inserirsi nella lotta per la promozione in Bundesliga. Nelle precedente giornata il Norimberga è riuscito a vincere sul difficile campo del St. Pauli con un netto 4– 0, risultato che gli ha permesso di allungare a sei la serie di risultati utili consecutivi e anche a confermarsi con 31 reti secondo miglior attacco dello Zweite Liga. Il Paderborn sta invece vivendo una stagione molto difficile e l’attuale terzultimo posto in classifica ne è la prova più evidente. I segnali positivi intravisti con l’arrivo di Effenberg in panchina sembrano essere già svaniti, il Paderborn nelle ultime 4 giornate non ha mai vinto e ha sempre preso gol, subendo fra l’altro anche un pesante 7 a 1 nella gara di Coppa di Germania giocata contro il Borussia Dortmund. Il Norimberga – che è l’unica formazione della Zweite Liga ad essere ancora imbattuta davanti al proprio pubblico – è dopo il Friburgo la squadra che ha fatto più punti in casa e anche nella sfida contro il Paderborn parte favorito.

Probabili formazioni:
NORIMBERGA: R. Schäfer, Brecko, Margreitter, Bulthuis, Sepsi, Behrens, Erras, Schöpf, Möhwald, G. Burgstaller, Füllkrug.
PADERBORN 07: L. Kruse, Heinloth, Hoheneder, Wahl, Brückner, Bakalorz, Kirch, Koc, Saglik, Stoppelkamp, Proschwitz.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.90, Eurobet)
MULTIGOL 2-5 (1.34, Eurobet)

MONACO 1860 – FSV FRANCOFORTE | venerdì ore 18:30

Nella partita giocata contro il Paderborn una settimana fa, il Monaco 1860 ha offerto una grande prova d’orgoglio, riuscendo a pareggiare – e quasi a vincere – una partita che si era messa male sia per il doppio svantaggio che per l’inferiorità numerica. La prestazione ha confermato che, nonostante gli ormai noti problemi economici societari e la lunga serie d’infortuni che affligge la squadra bavarese da inizio campionato, il Monaco 1860 crede nella salvezza e gran parte dei meriti vanno dati all’allenatore Benno Mohlmann, che con il suo arrivo in panchina sta cambiando in positivo una stagione che col passare delle giornate era diventata sempre più complicata.

Con Mohlmann in panchina il Monaco 1860 è ancora imbattuto, ha fatto 8 punti in 4 partite, vincendo entrambe le partite giocate in casa senza subire gol. Mohlmann sarà anche il grande protagonista di questa sfida in quanto nelle ultime quattro stagioni è stato allenatore proprio del Francoforte, squadra che ultimamente non se la passa benissimo. Le ultime prestazioni del Francoforte sono state molto deludenti, la vittoria manca ormai da un mese e mezzo e anche nella sfida contro il Monaco 1860 la squadra allenata da Thomas Oral potrebbe andare in difficoltà.

Probabili formazioni:
MONACO 1860: Eicher, Kagelmacher, Schindler, Yegenoglu, Wittek, Degenek, Claasen, Adlung, Liendl, M. Wolf, Okotie.
FSV FRANCOFORTE: Weis, Huber, Gugganig, Ballas, Epstein, Konrad, Perdedaj, Barry, Halimi, Felipe Pires, Dedic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.58, Eurobet)
SANDHAUSEN – GREUTHER FURTH | venerdì ore 18:30

Nonostante l’inaspettata sconfitta subita nella scorsa giornata in casa del Duisburg ultimo in classifica, il Sandhausen rimane una delle squadre più sorprendenti di questo campionato. Attualmente il Sandhausen è quarto in classifica insieme al Braunschweig, ma senza la penalizzazione inflittagli dalla federazione sarebbe addirittura terzo a -4 dalla accoppiata di testa formata da Friburgo e Lipsia. La squadra allenata da Schwartz finora ha vinto la metà degli incontri disputati e in casa ha perso solo una volta, 2 a 1 contro il Lipsia. Anche il Furth è reduce da una sconfitta, ma proprio come i padroni di casa è in corsa per la promozione in Bundesliga. Il Furth rispetto ai prossimi avversari continua a prendere troppi gol, la squadra allenata da Stefan Ruthenbeck – nonostante l’ottima posizione di classifica – ha la peggiore difesa della Zweite Liga e proprio come il Sandhausen ha fatto registrare in questo campionato già 11 volte il segno “Over 1,5”, opzione che potrebbe verificarsi anche in questa occasione.

Probabili formazioni:
SANDHAUSEN: Knaller, Klingmann, Kister, F. Hübner, Paqarada, Kulovits, Roßbach, Wooten, Zillner, Kosecki,
Bouhaddouz.
GREUTHER FURTH: Mielitz, M.Caligiuri, M.Franke, B.Röcker, Thesker – A.Hofmann, J.Gjasula, Schröck, Zulj, Weilandt, Ve. Berisha.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 (1.32, Eurobet)
MULTIGOL 2-4 (1.56, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy