Zweite Liga: le partite della domenica

Analisi, probabili formazioni e pronostici per le partite di questa domenica del campionato di Serie B tedesco.

DUISBURG – SANDHAUSEN | domenica ore 13:30

Il Duisburg non è ancora riuscito ad ambientarsi nel nuovo campionato di Zweite Liga, i risultati faticano ad arrivare e la situazione in classifica inizia a farsi sempre più critica. La neopromossa Duisburg è ultima in classifica con appena 8 punti all’attivo, ha vinto solo una volta e nelle ultime 5 giornate ha conquistato solo 3 punti, è chiaro che continuando con questa media punti il ritorno nella terza divisione tedesca è un’ipotesi più che probabile. Anche contro il Sandhausen il rischio di subire l’ennesima sconfitta stagionale è molto elevato, la squadra allenata da Schwartz sta disputando un campionato a dir poco strepitoso e senza la penalizzazione sarebbe addirittura terzo in classifica. Il Sandhausen ha già vinto 5 delle prime 8 trasferte giocate, vantando proprio dopo il Lipsia il miglior rendimento esterno del campionato.

Probabili formazioni:
DUISBURG: Ratajczak, Feltschner, St. Bohl, Bajic, Wolze, Scheidhauer, Holland, Dausch, Grote, Onuegbu, Obinna.
SANDHAUSEN: Knaller, Klingmann, Kister, Hubner, Paqarada, Linsmayer, Kulovitz, Wooten, Zillner, Kosecki, Bouhaddouz.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (2.55, Eurobet)

FSV FRANCOFORTE – FORTUNA DUSSELDORF | domenica ore 13:30

Dopo il deludente pareggio ottenuto una settimana fa contro il Duisburg, il Dusseldorf ha esonerato Kramer, principale responsabile di un avvio di stagione disastroso che ha fruttato al Dusseldorf appena 13 punti in 15 gare e un conseguente penultimo posto in classifica. In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore nella sfida odierna contro il Francoforte in panchina siederà il turco Taskin Aksoy che, vista la situazione particolarmente complicata, cercherà quantomeno di uscire imbattuto da questa trasferta. Il Dusseldorf fuori casa ha conquistato appena 3 punti in 8 gare e subito 14 gol, pertanto c’è da aspettarsi una gara molto prudente da parte della squadra ospite.

Probabili formazioni:
FSV FRANCOFORTE: Weiss, Huber, Ballas, Gugganig, Hajsafi, Halimi, Konrad, Barry, Epstein, Dedic, Schahin.
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Schauerte, Haggui, Bodzek, Schmitz, Kock, Sobottka, Sararer, Bellinghausen, Ya Konan, Demirbay.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER (1.75, Eurobet)
ST. PAULI – NORIMBERGA | domenica ore 13:30

La sconfitta subita una settimana fa contro il Monaco 1860 non ha di certo ridimensionato le ambizioni del St. Pauli, squadra che sta facendo un campionato al di sopra di ogni aspettativa iniziale e che è in piena corsa per la promozione in Bundesliga. Pur avendo sei punti in meno rispetto alla squadra di casa, anche il Norimberga è fra le squadre in lotta per la promozione, obiettivo che sembrava dopo le prime giornate difficile da raggiungere ma che grazie ad una strepitosa rimonta in classifica inizia ad essere sempre più alla portata. Il Norimberga è in serie positiva da 10 giornate ma fuori casa continua a faticare molto, solo una vittoria ottenuta nelle prime sette trasferte giocate con ben 17 reti subite, difficoltà che potrebbe emergere anche nella gara contro il St. Pauli, squadra che davanti al pubblico amico vanta dopo il Friburgo (ma con una gara in meno) il miglior rendimento interno della Zweite Liga.

Probabili formazioni:
ST. PAULI: Himmelmann, Horschuh, L. Sobiech, Ziereis, Buballa, Buchtmann, Rzatkowski, Dudziak, Sobota, Maier, Thy.
NORIMBERGA: Schafer, Brecko, Hovland, Bulthuis, Sepsi, Behrens, Leibold, Schopf, Mohwald, Burgstaller, Blum.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.75, Eurobet)
Impostazioni privacy