Bundesliga: Dortmund-Stoccarda e Leverkusen-Schalke (domenica)

Quattordicesimo turno del massimo campionato tedesco. Nella giornata di domenica, spiccano due partite: Borussia Dortmund-Stoccarda e Bayer Leverkusen-Schalke.

BORUSSIA DORTMUND – STOCCARDA | ore 15:30

Tre giorni fa, in occasione della partita persa per 1-0 contro l’FK Krasnodar in Europa League, il Borussia Dortmund ha tenuto a riposo Shinji Kagawa, Marco Reus e Pierre-Emerick Aubameyang. Tutti e tre i calciatori appena elencati sono pronti a tornare in campo oggi: il loro apporto sarà probabilmente determinante per le sorti della squadra allenata da Thomas Tuchel, che ha l’opportunità di consolidare il proprio secondo posto in Bundesliga. Lo Stoccarda è in piena crisi: la sconfitta casalinga per 4-0 subita nello scorso fine settimana per mano dell’Augsburg ha fatto precipitare una situazione già negativa da tempo e ha indotto i vertici societari ad esonerare Alexander Zorniger, il cui posto è stato temporaneamente preso da Jurgen Kramny, in attesa che venga scelto un nuovo allenatore. A Dortmund, lo Stoccarda – che rischia la retrocessione e ha incassato ben trentuno gol nelle prime tredici giornate di campionato – dovrebbe subire una netta sconfitta.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Ginter, Sokratis, Hummels, Schmelzer, Weigl, Gundogan, Kagawa, Mkhitaryan, Reus, Aubameyang.
STOCCARDA: Tyton, Schwaab, Niedermeier, Baumgartl, Insua, Rupp, Gentner, Maxim, Didavi, Kostic, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.22, William Hill)
OVER (1.25, #)




BAYER LEVERKUSEN – SCHALKE | ore 17:15

Roger Schmidt è un allenatore che predilige un gioco propositivo: ha ottenuto buonissimi risultati sulla panchina del Salisburgo e nella sua prima stagione alla guida del Bayer Leverkusen, i cui limiti in fase di non possesso palla sono però recentemente diventati troppo evidenti e non sembrano più poter essere compensati dalle pur eccellenti qualità realizzative. I tre trequartisti schierati dietro la prima punta si sacrificano poco in copertura e finiscono per sbilanciare la squadra, che peraltro non può contare su centrali difensivi di altissimo livello: il club di Leverkusen continua a segnare con facilità, ma adotta un atteggiamento tattico fin troppo spregiudicato e subisce un alto numero di reti. Il match di oggi si preannuncia particolarmente movimentato, perché anche lo Schalke è pronto a giocare con quattro calciatori offensivi: Klaas-Jan Huntelaar verrà affiancato da Franco Di Santo in attacco, mentre sulle fasce ci sarà spazio per Leroy Sané e Max Meyer.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Donati, Tah, Toprak, Wendell, Kramer, Kampl, Bellarabi, Calhanoglu, Mehmedi, Hernandez.
SCHALKE: Fahrmann, Riether, Matip, Howedes, Aogo, Sané, Goretzka, Hojbjerg, Meyer, Huntelaar, Di Santo.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.61, William Hill)
OVER (1.61, William Hill)
Impostazioni privacy