Championship: le partite di sabato

Analisi, probabili formazioni e pronostici per tre partite di Championship che si giocheranno alle 16.

CARDIFF CITY – BURNLEY | sabato ore 16:00

Il Burnley domenica scorsa ha perso l’opportunità di ritornare al primo posto in classifica, nello scontro diretto giocato contro il Brighton la squadra allenata da Sean Dyche non è andata oltre l’ 1-1. Nelle prossime giornate il Burnley avrà un calendario molto impegnativo, sabato prossimo ci sarà il derby contro il Preston dopodiché due difficili trasferte contro Qpr e Middlesbrough. Prima di queste tre partite sarà altrettanto impegnativa la partita in Galles contro il Cardiff City – dove il Burnley non vince da più di 15 anni –, squadra che è in piena corsa per un posto playoff e che in casa ha vinto sei delle prime nove gare stagionali giocate.

Il Cardiff è una squadra da “under 2.5”: ne ha fatti 8 nelle ultime 8 partite, non facendo gol in 5 delle ultime 7 partite e allo stesso tempo non subendone in 5 delle ultime 7.

Probabili formazioni:
CARDIFF CITY: Marshall, Peltier, Morrison, Connolly, Malone, Noone, Dikgacoy, Whittingham, Ralls, Jones, Watt.
BURNLEY: Heaton, Darikwa, Duff, Keane, Mee, Boyd, Jones, Barton, Arfield, Vokes, Gray.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.55, Eurobet)

BRIGHTON – BIRMINGHAM CITY | sabato ore 16:00

Il Brighton è riuscito a mantenere la propria imbattibilità stagionale anche nella trasferta giocata domenica scorsa sul difficile campo del Burnley. Nonostante le aspettative iniziali fossero ben altre, a questo punto l’obiettivo principale è diventato inevitabilmente la promozione in Premier League e la società per rafforzare ulteriormente la squadra ha ingaggiato il centrocampista van La Parra, ex Wolverhampton, e l’attaccante James Wilson proveniente dal Manchester United. Il Brighton parte favorito anche nella sfida contro il Birmingham, anche se questa partita potrebbe rivelarsi più complicata dal previsto. Il Birmingham – che è anche la squadra che ha utilizzato meno giocatori di tutte le formazioni di Championship – è sesto in classifica e fuori casa ha vinto 4 delle ultime 5 trasferte giocate.

Probabili formazioni:
BRIGHTON: Stockdale, Bruno, Greer, Dunk, Rosenior, Stephens, Kayal, March, Murphy, Zamora, Hemed.
BIRMINGHAM CITY: Kuszczak, Caddis, Morrison, Spector, Grounds, Gleeson, Davis, Maghoma, Toral, Gray, Vaughan.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.52, Eurobet)
FULHAM – PRESTON | sabato ore 16:00

Dopo l’esonero di Kit Symons, il Fulham non ha trovato ancora il sostituto e anche nella partita contro il Preston in panchina siederà Peter Grant, allenatore delle giovanili dei Cottagers. La situazione del Fulham è molto delicata, la squadra si trova in una situazione di classifica ancora abbastanza incerta, basterebbero due/tre vittorie per potersi inserire a pieno titolo nella corsa per un posto nei playoff. I mezzi per raggiungere tale obiettivo ci sono, la squadra è molto competitiva e in attesa del nuovo allenatore sarà necessario – se non fondamentale – ritrovare subito la vittoria dopo quasi un mese di astinenza.

Probabili formazioni:
FULHAM: Lewis, Voser, Stearman, Burn, Garbut, Mattila, O’Hara, Kavanagh, Cairney, Dembele, McCormack.
PRESTON: Pickford, Clarke, Vermijl, Huntington, Cunningham, Reach, Browne, Gallagher, Johnson, May, Garner.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.80, Eurobet)
Impostazioni privacy