Ligue 2: Niort-Auxerre, Metz-Clermont, Paris FC-Ajaccio e Sochaux-Tours (venerdì)

Undicesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma questa sera.

CHAMOIS NIORTAIS – AUXERRE | ore 20:00

L’Auxerre ha un grande passato, ma da alcune stagioni milita nella seconda serie del calcio francese. Un nuovo impulso potrebbe presto arrivare grazie all’arrivo di un nuovo socio, l’albanese Irfan Hysenbelliu, che negli ultimi giorni ha mostrato interesse nei confronti di questa gloriosa società. Investimenti importanti servirebbero per rinforzare la squadra soprattutto a livello offensivo, come dimostrano i soli otto gol realizzati nelle prime dieci giornate di campionato: l’assenza di un attaccante di alto livello si fa sentire. “Under” possibile contro lo Chamois Niortais, che è alle prese con problemi simili e ha addirittura segnato tre reti in meno rispetto ai suoi prossimi avversari.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Bong, Choplin, Sans, Roye, Koukou, Selemani, Omrani, Bassock, Dona Ndoh.
AUXERRE: Boucher, Lefebvre, Puygrenier, Hountondji, Sylla, Bouby, Seck, Berthier, Ba, Vincent, Courtet.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.47, #)
METZ – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Partita interessante, che mette di fronte due delle migliori squadre di questa edizione del campionato di Ligue 2. Il fatto che il Metz sia attualmente secondo in classifica non rappresenta una sorpresa: dopo la retrocessione della scorsa primavera, questa squadra si è attrezzata per tornare presto nell’élite del calcio francese. Il Clermont Foot, invece, è un’autentica rivelazione: sotto l’attenta guida tecnica di Madame Corinne Diacre, si è clamorosamente insediato in quarta posizione. In trasferta, però, il Clermont Foot fatica molto più che in casa: ha ottenuto solo cinque punti in quattro partite esterne e potrebbe andare in difficoltà anche allo Stade Saint Symphorien.

Probabili formazioni:
METZ: Oberhauser, Métanire, Palomino, Balliu, Gomes, Santos, Lejeune, Candeias, N’Gbakoto, Gbakle, Diallo.
CLERMONT FOOT: Jeannin, Bockhorni, Martin, Ekobo, Djellabi, Hunou, Genest, Espinosa, Jobello, Diedhiou, Dugimont.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.26, #)
PARIS FC – AJACCIO | ore 20:00

L’Ajaccio è, insieme con il Sochaux, la squadra che ha segnato meno gol nelle prime dieci giornate di Ligue 2: appena quattro, uno solo dei quali fuori casa. Stasera, nell’undicesimo turno del campionato francese di seconda serie, la squadra allenata da Olivier Pantaloni è impegnata in una trasferta non semplice e potrebbe ritrovarsi alle prese con i soliti problemi realizzativi. Il neopromosso Paris FC si sta mostrando decisamente solido: non segna moltissimo, ma concede poco agli attaccanti avversari e ha già collezionato ben nove “under”. Viste le caratteristiche delle due squadre che si affrontano, insomma, ci sono buone possibilità che la partita si concluda con meno di tre reti complessive.

Probabili formazioni:
PARIS FC: Thébaux, Cantini, Glombard, Jean Tahrat, Keita, Kinkela, Bahamboula, Gamiette, Grange, Fauvergue, Socrier.
AJACCIO: Mandanda, Lippini, Cissé, Diallo, Babiloni, Frikeche, Gonçalves, Allée, Nouri, Vidémont, Toudic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.45, #)
SOCHAUX – TOURS | ore 20:00

Nonostante nei mesi scorsi sia stato rilevato da un ambizioso gruppo cinese, il Sochaux ha iniziato questa stagione in modo deludente. I risultati negativi hanno indotto la proprietà a cambiare allenatore e ad ingaggiare l’esperto Albert Cartier, chiamato a risollevare una squadra che era partita con l’obiettivo di lottare per obiettivi importanti. Due stagioni fa, in Ligue 2, Cartier diede grande solidità difensiva al Metz e lo condusse verso la promozione in massima serie. Adesso potrebbe fare altrettanto e riportare entusiasmo al Sochaux, a cominciare dal match casalingo contro il pur insidioso Tours, che deve far visita ad una formazione vogliosa di riscatto e pronta ad avviare un nuovo corso.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Camara, Faussurier, Onguéné, Gibaud, Mignot, Ilaimaharitra, Ramaré, Sao, Martin, Toko Ekambi, Thuram.
TOURS: Westberg, Gradit, Cillard, Milosevic, Miguel, Belkebla, Agouazi, Santamaria, Khaoui, Bosetti, Bergougnoux.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: 1X (1.25, William Hill)
UNDER (1.60, #)
Impostazioni privacy