US Open: S. Williams-Vinci e Pennetta-Halep

US Open 2015. Due tenniste italiane si sono qualificate per le semifinali del singolare femminile: Roberta Vinci affronta Serena Williams, mentre Flavia Pennetta sfida Simona Halep.

S. WILLIAMS – VINCI | venerdì ore 01:00

Non è mai troppo tardi. Al suo quarantaquattresimo Slam, Roberta Vinci si appresta a disputare per la prima volta una semifinale in singolare in un torneo di questa categoria: un traguardo inseguito a lungo e meritatissimo da parte di una tennista che è stata protagonista di una carriera più che positiva, ora suggellata anche da questa soddisfazione. In un tennis ormai dominato dalla forza fisica, Vinci riesce a distinguersi grazie ad un gioco d’altri tempi, caratterizzato dall’uso del back di rovescio e da frequenti discese a rete, chiuse con pregevoli colpi al volo. Sorprendere anche Serena Williams, però, non sarà semplice: la numero uno del mondo ha vinto tutti e quattro i precedenti, senza mai cedere un set alla giocatrice italiana.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.23 su #)
PENNETTA – HALEP | venerdì ore 02:00

Seconda semifinale agli US Open per Flavia Pennetta, che negli ultimi giorni ha confermato di riuscire ad esaltarsi in questo torneo: Jarmila Gajdosova, Monica Niculescu, Petra Cetkovska, Samantha Stosur e Petra Kvitova si sono dovute arrendere di fronte alla giocatrice italiana, che era reduce da settimane non esaltanti, ma a Flushing Meadows si è pienamente ritrovata. Rispetto a Roberta Vinci, attesa da un match abbastanza proibitivo contro Serena Williams, Pennetta può avere qualche possibilità in più di raggiungere la finale: Simona Halep è una giocatrice fortissima, che occupa la seconda posizione della classifica mondiale, ma è uscita sconfitta da tre dei quattro precedenti. Il match potrebbe essere combattuto: “over 20.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.90 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy